Crea sito

ASTERlogos presenta: LE PREVISIONI INTERIORI 19 Agosto – 25 Agosto 2019

ASTERlogos presenta: LE PREVISIONI INTERIORI

ARIES                                          IN HOC RISU VINCES

Un trigono di fuoco accende la settimana, con una munifica Luna in Ariete che dovrebbe aiutarvi ad essere ancora più assertivi ed energici del solito. Mercurio  e Giove favoriscono i rapporti orizzontali e verticali: tra coetanei e parigrado e tra Maestri ed Allievi.
Chirone in Ariete, con il suo lento transito, vi rammenta sempre che la vostra ferita chiede cura e sollievo.
Sapete bene che questi sono anni risolutivi per i vostri problemi più seri.
Accogliete la forza di Giove e fino a Giovedì gli ultimi raggi benefici di una Venere regale e munifica, che vi ha donato un mese di gratificazioni e buone vibrazioni in famiglia e in amore.
Venere vi farà sentire ricchi dentro ancora, in questi ultimi giorni. L’arma vincente è il sorriso. In hoc risu vinces.

TAURUS 

Gli ultimi strali leonini impallidiscono alla fine di Agosto. Già Marte funge da buon samaritano, portandovi forza, energia, e maschia voglia di fare.  I nati nella prima decade sono già da un pezzo alle prese con i cambiamenti a 360° convogliati da Urano, ma, finalmente, le energie non sono più bloccate, ma scorrono integre e consistenti. Ancora qualche piccolo intoppo sentimentale per i nati nella terza decade del segno, mentre per i nati di Aprile rimane solo Mercurio a provocare piccole incomprensioni e qualche polemica di fine estate anche con amici e parenti.
Bene soprattutto Mercoledì  e Giovedi allorquando la Luna nel vostro segno delizierà le vostre papille gustative ed i vostri sensi. Domenica lenta  da slow food e in viaggio.

GEMINI

Con l’ingresso di Marte, Sole e Venere in Vergine, finisce questa estate che ti ha regalato tante luci della ribalta. Gli ultimi fuochi di Sole e Venere si concentrano per i nati dell’ultima decade, che godranno ancora dei favori di palcoscenici virtuali e di corpi e bocche virtuose.
Mercurio però, il fratello, il simbolo celeste che spiega la tua vivacità ed agilità intellettuale è ancora favorevole in Leone e ciò basta per spingere la tua fantasia su lidi inaccessibili all’immaginazione dei comuni mortali.
Scriverai articoli memorabili e verrai a conoscenza di segreti da spargere subito ai quattro venti.
Il Week end appare quasi come una commedia di Martoglio: equivoci, colpi di scena, colpi bassi dalle tante amiche del tuo parterre, primedonne gelose e permalose.

CANCER

La settimana diventa accessibile e godibile già da Mercoledì, visto che la Vergine accoglie molti pianeti: Sole, Marte e Venere. È una boccata d’ossigeno per la vostra anima ancora provata dalle infinite trame di Saturno e Plutone, uniti per colpire nel punto più debole.
Le vostre creature più amate, il nucleo stesso della vostra famiglia è stato messo duramente alla prova, ma tutto è ricostruibile e risanabile, e voi siete maestri della protezione e della rinascita assistita. Non esiste un solo futuro: ce ne sono molti: basta scegliere quello più promettente e ricco di potenzialità. Mercoledì pieno di risorse: pieno di energie, sentitevi bene, siete molto protetti e forti.

 

LEO

Ultimi raggi benefici dal cielo con energie di fuoco che toccheranno solo gli ultimi gradi della terza decade del segno. Dopo Marte, infatti,  anche  Venere da Martedì  20 Agosto,  ed il Sole, da Giovedì 22 agosto,  cambieranno di segno abbandonando il vostro fulgore. Tirate un po’ i remi in barca, valutate quanto arrivato in questo periodo straordinario e cambiate il segno delle vostre priorità. È stato un ricco raccolto, che vi ha consegnato un’identità più ricca e corposa che mai.
Siete diventati come un buon distillato, che invecchiando in rigorose botti di profumato rovere, acquista un sapore sempre più corposo e prezioso.
Ottimo ritmo ad inizio settimana, lenti Mercoledi e Venerdi, con qualche misunderstanding.

VIRGO 

Ecco il raccolto.  Ecco le spighe. Grande movimento celeste tra le energie del tuo segno.  Marte, entrato in Vergine il  18 Agosto è stato seguito a ruota da  Venere che entrerà in Vergine Martedì  20 Agosto,  e dal Sole,  che entrerà nel vostro segno Giovedì 22 agosto. Cominciano le grandi manovre celesti per infondere alla vostra vita i cambiamenti già previsti con l’arrivo di Urano. Solidità, visione, tutto il lavoro svolto verrà posto al primo posto della vostra scala-valori. Inizia il lento cambiamento epocale con quella modalità modesta, aliena da enfasi e retorica che vi contraddistingue.
Perché mai siete sempre al primo posto?
Per due fattori: perché non reclamate mai il primo posto e perché ingannate tutti con la vostra aria falsamente poco competitiva.

LIBRA

Settimana interlocutoria e riposante che vede ancora Mercurio dalla vostra parte, mentre gli altri pianeti sono in una posizione più defilata e vi lasciano spazi vuoti da riempire con riposo e sane meditazioni. Mercurio, con la sua aria infuocata, vi infiamma però di pensieri ed idee e vi rende più vicini a quei rapporti amichevoli fatti di scambi, di opinioni, ed idee che volano virtualmente in tutto il mondo: pensieri con gli alari ai piedi che vi uniscono a chi è lontano. State ancora lottando con radici che non vi vogliono abbandonare ai vostri nuovi rami. Il week-end però porterà leggerezza, fratellanza, cuginanza, etere benedetto.

 

 

SCORPIO

Finalmente spariscono le spire del Leone dal vostro cielo e vi ritrovate nell’accogliente materia della Vergine cui vi ritenete affini per intelligenza. Nettuno è, per voi,  ancora il pianeta più ispirativo: vi trascina verso un tipo di misticismo un po’ superstizioso e un po’ tradizionale: una modalità di credenze semi-religiose che in Sicilia viene, talvolta, chiamata – con un fortunato neologismo – Benedicaria: cioè un misto di preghiere e di riti naturali che aiutano la vostra innata attitudine ad una magia interiore, derivata dalla stessa natura.
Mercoledi, anche se la Luna si situa in Toro, segno che vi si oppone, avrete una bella disposizione d’animo. Giovedi e Venerdi la Luna sarà ancora in Toro e potrebbe creare discordia con elementi della famiglia per via di differenti vedute riguardo a decisioni importanti in ambito legale o di responsabilità in ambito di lavoro e di proprietà.

SAGITTARIUS

Mercurio porta nuove amicizie, coetanei con cui molti sono i punti di contatto, e varie le condivisioni di divertimento, mentre  Giove dialogando con il messaggero Mercurio, vi porta nuove grandi idee ed ispirazioni. Amate molto scorrazzare all’aria aperta con il vostro mezzo a due ruote e vi piace seguire le nuove amicizie tramite i mezzi ormai quotidiani di social e i siti di scambio culturale, che ormai presentano una specializzazione notevole.Nonostante la positività del momento siete soggetti all’influenza insinuante di Nettuno che vi crea molte domande esistenziali e vi spinge verso quella corrente interiore che spesso volete nascondere,  e che vi guida verso una visione mistica del mondo.
Una sorta di amore mistico ed universale vi pervade. Scoprite le nuove frontiere della psicologia self help come la tecnica a voi particolarmente adatta del transurfing. Del resto, come ben sapete ogni profezia si autoavvera.

CAPRICORNUS 

Come il giunco che si piega ma non si spezza,  siete ancora reduci dalle grandi manovre saturnine e plutoniche, ma,  come le discipline orientali insegnano, la forza viene moltiplicata dalle avversità che vi si oppongono. Coriacei e inaccessibili come siete, vi siete liberati da qualche peso eccessivo e adesso potrete riprogrammare e rivivere i progetti intrapresi,  gratificati dai pianeti in favorevole segno di terra.
Vi state liberando dalla maggior parte di pastoie e legacci. E come Bruce Lee non avete “Nessun metodo come metodo, nessun limite come limite“. La Luna in Toro da Mercoledì a Venerdì, vi renderà più  che mai decisi e stabili nel vostro equilibrio. Sensazione di potenza.

 

AQUARIUS

Piano piano ritorna una sensazione di pigra normalità, visto che l’assembramento dei pianeti in Leone si è dissipato. Solo Mercurio ancora negativo, sembra rendervi lenti, poco pragmatici e poco inclini alla vostra solita ironia. Attenzione agli scritti che possono svelare l’arcano del vostro animo, e ai risentimenti verso amici e parenti, dovuti anche ad impazienza e ad un senso di pedanteria davvero rimarchevole. Stanchezza e allerta nervosa Mercoledì, Giovedì e Venerdì, mentre Urano esige da voi un cambiamento della vostra personalità, obbligandovi ad essere meno teorici, più pragmatici, concreti e realizzativi.

PISCES

Con l’avvento dei pianeti in Vergine, i nodi arrivano alla vostra coscienza. Venere vi obbliga ad un autodafé sentimentale, il sole nasconde la vostra luce, Marte richiede un’energia che voi non possedete.
Solo l’arte vi aiuta. Solo il naufragare via da voi stessi.
In queste medesime circostanze moltissimi geni hanno scritto le loro opere migliori, hanno recitato le loro migliori perfomance, hanno messo in scena il loro dolore esistenziale. Tutto è arte per voi. Chiudete la porta al mondo ed apritela all’universo estatico e meraviglioso delle vostre evocazioni.
Nettuno, nel segno, indica sempre una preziosa bacchetta magica: soffiate sulla polvere di stelle: essa vi farà vivere un sogno prezioso, nonostante la Terra.

 

Guarda le altre pagine AsterLogos.  Previsioni Interiori Settimana precedente qui.

Grazia Capone

Autrice. Scrittura, sceneggiatura, musica, grafica, testi teatrali, contenuti ed ideazioni siti web. Videomaker. Libri pubblicati: Cumannanti Giulianu - Abramo editore I colori di Śiva a cura di Alberto Samonà (partecipazione) - Tipheret editore Salone Alchemico - Pungitopo editore Produzione grafica e creazione di cd musicali di musica popolare in collaborazione con Salvo Nigro, ex Taberna Mylaensis.

Ti potrebbe interessare anche...