Crea sito

Asterlogos presenta: Le Previsioni Interiori dal 28 Ottobre al 3 Novembre 2019

  ARIES

 

La vita è un processo di continue sfide. Chi conduce un’esistenza accettandole realizzarà una crescita infinita.

Marte vi lancia ancora il proprio guanto di sfida. Non vi lasciate coinvolgere da temi di bassa lega: litigi, polemiche, flussi di energia rilasciata senza alcun senso. Il cielo si sta comunque alleggerendo, e tutto sembra richiamare un po’ di tregua e di riposo. La Luna sagittariana di mercoledì e giovedì vi è affine e promette serenità.
Accettate le sfide di Marte solo se riescono a migliorarvi, se vi mettono alla prova con esigenze reali da elaborare e non con scatti d’ira ed inutili sprechi di risorse. La pazienza è adesso la vostra sfida maggiore da superare, la più necessaria, quella che vi regala la vittoria nei tempi lunghi.

 

  TAURUS

Sminuirsi, indietreggiando di fronte agli ostacoli, porta come risultato la sconfitta. Se ci rafforziamo e se sviluppiamo il nostro stato vitale possiamo trovare una soluzione.

Quando il cielo è zeppo di pianeti in Scorpione, il palcoscenico della vostra vita si riempie di esseri inutili, pensieri pesanti e una serie di disavventure. Traete dai pianeti opposti al vostro segno che  Lunedì e Martedì sono ben quattro (comprendendo anche la Luna) le lezioni di sobrietà necessarie. Misurate le parole, siate tenaci, siate pazienti e non spendete denaro più del necessario. Non accumulate energia statica come una molla pronta a scattare. Cercate un po’ di leggerezza, siate ben centrati nella vostra realtà, non vi lasciate sviare da equivoci, non siate rinunciatari. Soprattutto non evitate le sfide, ma, cercate,  con la giusta concentrazione la via d’uscita ai vostri problemi. Avete risorse interiori per qualunque cambiamento desideriate.

GEMINI 

Secondo la Legge di causalità, in ogni istante noi creiamo nuovo karma. Ciò significa che anche nel momento presente, di nostra libera volontà, stiamo creando una nuova tendenza vitale e dando forma al futuro. Con la consapevolezza che è possibile trovare un significato positivo in qualunque cosa ci accada nella vita.

Dopo un periodo di grande movimento e concentrazione, siete in una fase più riposante e  finale di completamento di progetti ed iniziative. Avete tempo ed energie per risolvere con successo le situazioni inerenti la vostra incessante creatività e vi ritrovate quasi per inerzia dentro un continuo lavorìo di riflessioni e speculazioni mentali.  La vostra mente ed il vostro corpo reagiscono con prontezza agli stimoli. Il vostro pensiero sorvola terre di confine con naturalezza. Inaugurate, per un effetto  simbolico, un diario dei vostri pensieri. Cercate di comprendere al pienezza filosofica e la profondità di quella legge di causa ed effetto, da voi osteggiata fieramente,  che viene chiamata “Karma”.  Rilassatevi anche con il sesso, che, per una volta, è facile e sereno.

  CANCER

Se vuoi conoscere le cause del passato, guarda gli effetti del presente; se vuoi conoscere gli effetti del futuro, guarda le cause del presente.

Dallo Scorpione, il Sole, Venere e Mercurio, e, nei primi giorni della settimana anche la Luna, pongono l’accento su quanto di indefinito, informe e in fase di consolidamento avviene nei campi finanziari, emotivi e sentimentali. L’enfasi del cielo sul vostro segno è solenne e completa ed induce a grandi manovre che porteranno gioia e tensione e nuovi equilibri. Tornerete a ritrovare i vecchi affetti, anche se gli attriti sono molto forti e potrebbero condizionare la vostra volontà pacificante. Tornerete ad occuparvi del vostro aspetto fisico, inaugurando una dieta o un nuovo look. Venere, Mercurio e il Sole vi gratificano di attenzioni, messaggi e tenerezze. Sciogliete tutte le vostre riserve, tutti quei rancori seppelliti sotto una coltre di ipocrita bonomia. Tutte le difficoltà attuali derivano dal vostro comportamento di ieri, così come il vostro futuro deriverà dal vostro comportamento odierno.  Prendetevi le vostre responsabilità morali.

                     

LEO                                                       

La sincerità è ciò che tocca il cuore degli esseri umani, è la chiave per realizzare grandi risultati nella vita.

Le acque torbide dello Scorpione vi recano oscuri sentimenti. Siete pervasi da un senso di inadeguatezza, di stasi, di ristagno vitale.
Non percepite chiaramente nemmeno  le vostre attuali priorità. Come criceti in corsa sperimentate un senso del fare avulso dalla logica e dall’assennatezza. Avete una visione ovattata e confusa e più che mai è facile ingannarvi e manipolarvi. È chiaro, però che anche queste basse energie provengono sempre da voi stessi: se il vostro sguardo interiore fosse libero e sincero non sareste preda di vampiri energetici e fisici. Siate sinceri con voi stessi, stabilite le vostre priorità e non lasciate che le vostre esigenze cedano il passo a quelle altrui. Siate sinceri ed aperti anche con gli altri per aprire il loro cuore con piena trasparenza e non innescare meccanismi perversi di confusione e proiezioni psicologiche.

  VIRGO

Il solo modo per realizzarsi è portare a compimento ciò che è più immediato. Questo principio si applica a tutti i campi: nella nostra vita quotidiana, nel lavoro, nella famiglia, nella pratica spirituale.

Da un segno affine vi arrivano energie profonde e compulsive di anticonformismo e ricerca del piacere in senso lato.  Sorgono contatti profondi anche con la vostra parte inconscia, che, come un’oscura cantina, viene illuminata a giorno da lampi di energie e flussi di consapevolezza.  Sobri e sottotono, come sempre, percepite, in questo momento un sentimento di pienezza e di gratificazione. State esigendo quanto vi è dovuto,  la vostra programmazione delle giornate e l’organizzazione del vostro tempo raccolgono, in questo periodo, il giusto riconoscimento di valore. La costanza e la routine che sono organici al vostro temperamento sono anche una chiave spirituale che porta ordine e realizzazione personale.  Nella vostra aura grande magnetismo e sensualità.

  LIBRA

Se in gioventù basiamo la nostra vita solo sulla vanità e sugli aspetti esteriori, con il passare degli anni, ci ritroviamo senza fortuna. Nella vanità non c’è felicità. La strada della felicità non si trova nelle apparenze, ma nello sforzo di costruire la nostra vita, passo dopo passo.

È ancora Marte il protagonista seriale che genera un forte dispendio di energie, collere latenti e guerre fredde. Sono gli ultimi singulti della sua azione, che in termini positivi, però, si riveste anche di una forte carica erotica e sessuale. Marte riscalda moltissimo  la vostra essenza fortemente dedita alle formalità e ad una concezione estetica della vita. Vi sentite più sanguigni e reali, più decisi ed assertivi,  e,  naturalmente, a seconda del sesso, riuscite ad incarnare il principe consorte oppure esserne la compagna. Vivete comunque con gioia questo momento senza dimenticare che le apparenze spesso non formano la vera sostanza delle cose. Non lasciatevi dominare dalla vanità che è uno degli aspetti più deleteri della vostra costante ricerca della Bellezza.

SCORPIO

Se superi una situazione difficile puoi superare tutto. Si acquisisce forza, coraggio e sicurezza con ogni esperienza in cui smetti veramente di aver paura. La lotta contro grandi difficoltà ci fa crescere in modo straordinario. Possiamo richiamare e manifestare quelle capacità che sono sopite in noi. La difficoltà può essere fonte di crescita dinamica e di progresso.
Giorni di grande intensità, di forza e di ritorno a voi stessi in ogni aspetto della vostra vita. Le forze propulsive della vostra essenza sono in grande e mirabolante fermento. Viaggi, spostamenti, comunicazioni, collaborazioni, progetti, vita sentimentale, tono vitale, tutto si rivitalizza e vive di tensioni evolutive e di forte impatto emotivo. È il momento più significativo dell’anno, un momento in cui godete di una forza inaspettata che vi deriva da tutte le battaglie che avete affrontato, subito e combattuto. Non abbiate paura. In questo momento il vostro segno esprime il suo massimo spettro di potenza facendovi esprimere con vari talenti: capacità di persuasione, acume psicologico, tatticismo, capacità oratorie, fascino personale.  Una decisiva danza di pianeti celesti che vi farà prendere importanti decisioni che fungeranno da svolta per questa fine anno.

   SAGITTARIUS  

Quando una persona riceve grandi lodi dagli altri, sente che non esiste difficoltà impossibile da affrontare. Tale è il coraggio che generano le parole di lode.

Non un solo astro si oppone significativamente alla vostra vitale ed energica essenza. Come una sorgente zampillante vi trovate in uno stato di calma e di appagante serenità.  Giove, ancora per poco tempo nel vostro segno, risveglia gli appetiti, la voglia di vivere, di ridere e gioire. Come tutti sanno Giove risveglia anche la voglia di riconoscimenti.
Vi sentite come una terra riarsa, desiderosa di essere appagata con lodi e conferme del proprio valore. Le parole di lode sono come semi, capaci di far germogliare in voi, in questo momento, le radici di una forte e duratura autostima. Pensate ad ottenere – in questo momento favorevole – anche conferme e riconoscimenti reali: prodigatevi per una laurea, un esame superato con lode, un attestato, un cambio significativo di mansione. Tutto è possibile alla “parola” (Giove rappresenta anche la “parola” nello zodiaco) che tocca la forza del (vostro) cuore.

  CAPRICORNUS

La carestia si verifica come conseguenza dell’avidità, la pestilenza come effetto della stupidità e la guerra come risultato della collera.

Siete ancora soggetti alla collera che un Marte oppressivo vi lancia come sfida. Glaciali come siete esiste la possibilità che la vostra collera possa prendere vie traverse, non essere espressa, ed essere quindi  ancora più perniciosa e dannosa. I pianeti in Scorpione vi rendono molte abilità e buone occasioni per tramutare le vostre recenti traversie in un piatto di vendetta diventato ben freddo. Di certo non avete dimenticato tutto ciò che vi è stato fatto. Ma, anche se la vostra natura non dimentica e non cede mai le armi, dovrete trovare una via spirituale al vostro modo di essere molto pragmatico che aspira al massimo potere.  Usate la forza dei pianeti in Scorpione per concedervi un lusso non fisico, ma morale, di trasformazione: sentitevi superiori a tutti gli altri non perchè siete i più spietati, ma solo perché avete accumulato una saggezza ed un equilibrio maggiore.  Il rovescio della medaglia rende ogni virtù autoreferenziale una futura debolezza.  Lo Scorpione vi rende magnetici e riscalda le vostre comunicazioni in modo emotivo ed erotico.

  AQUARIUS

L’uomo saggio merita di esser chiamato tale perché non si lascia sviare dagli otto venti: prosperità, declino, onore, disonore, lode, biasimo, sofferenza e piacere. Non si esalterà nella prosperità né si lamenterà nel declino. Gli dèi celesti sicuramente proteggeranno chi non si piega di fronte agli otto venti, ma se tu nutri un irragionevole rancore per i tuoi dèi, per quanto tu possa pregarli, essi non ti proteggeranno.

L’asse Leone/Aquario è seriamente implicato dai difficili transiti in Scorpione che rendono tutto complicato e privo di una direzione sicura.  Denaro e rapporti di comunicazione vi lasciano avidi e sgomenti, il vostro stesso io, spesso falsamente destrutturato, vi spinge in una direzione di puro antagonismo con il reale.
Sciogliete questi nodi gordiani.  Non ve la prendete con un creatore che vi ha lasciato una piena libertà di azione. Non date colpe al destino, non aprite la porta ad un rancore senza nome per tutto ciò che rappresenta il mistero della vita. Affondate le radici nell’asse opposto al vostro segno: il Leone. Siate saldi e fate in modo che nulla vi turbi.  Ogni uomo è un pianeta che gode di una propria atmosfera, da egli stesso legata ed attirata.

  PISCES

La preghiera ottiene risposta come l’eco risponde al suono, come l’ombra accompagna il corpo, come la luna si riflette sull’acqua limpida, come uno specchio raccoglie la rugiada, come un magnete attira il ferro, come l’ambra attrae la polvere, come uno specchio limpido riflette il colore delle cose.

Se possedete un potere spirituale– e certamente lo possedete – è questo il momento giusto per sperimentarne gli effetti. La preghiera – atto magico e spirituale per eccellenza  – può, in questo momento, toccare il cielo, perché saprete dirle con il verso giusto. Le scarmigliate, inconsce e disordinate proiezioni del vostro io promuovono adesso rose e mare, nuvole viaggianti e sirene. Siate calmi come il mare allo spuntare di una nuova alba: adesso siete molto più saldi e sereni.
In questo momento in cui le trasformazioni toccano il pianeta con grandioso impatto, voi, con il passaggio di Nettuno, pianeta mistico, nel vostro segno, siete i pionieri dell’ignoto che si proietta nell’anima per cambiarvi per sempre. Non lasciate che le belle energie ma pur sempre sepolte dello Scorpione vi attirino in gorghi inutili, di infima sostanza.

Tutte le citazioni che precedono le previsioni sono tratte da  insegnamenti di Nichiren Daishonin e di  Daisaku Ikeda 

Guarda le altre pagine AsterLogos.  Previsioni Interiori Settimana precedente qui.

Grazia Capone

Autrice. Scrittura, sceneggiatura, musica, grafica, testi teatrali, contenuti ed ideazioni siti web. Videomaker. Libri pubblicati: Cumannanti Giulianu - Abramo editore I colori di Śiva a cura di Alberto Samonà (partecipazione) - Tipheret editore Salone Alchemico - Pungitopo editore Produzione grafica e creazione di cd musicali di musica popolare in collaborazione con Salvo Nigro, ex Taberna Mylaensis.

Ti potrebbe interessare anche...