Crea sito

AsterLogos Previsioni Interiori 12 – 18 Agosto 2019

ASTERlogos presenta: LE PREVISIONI INTERIORI

ARIES

Era “Turnus,  il giovine il piú bello,  il piú possente e di piú chiara stirpe
che gli altri tutti…”
Virgilio nell’Eneide fa pronunciare al prode Turnus queste parole che ti assomigliano: “La fortuna è amica agli arditi”.
E l’ardimento non ti manca, in questa cornice lussureggiante dall’affine manto zodiacale leoninoSole e Venere, insieme congiunti a Marte e raggiunti dal veloce Mercurio, ti portano energia straripante, ti erotizzano, ti rendono magnetico.
La tua attuale aura è così potente che ricarichi ciò che tocchi.
Certo le antiche cicatrici rimangono, nascoste nell’area relativa al lavoro e alla casa. Il passato torna in mente, talvolta. Avrai fatto tutto ciò che potevi? Perché mai la tua buona energia non  è riuscita a salvaguardare te e le persone che ami? Ma questo non è tempo di dubbio, ma  quello dell’azione. Ferragosto all’insegna delle nuove amicizie.

TAURUS

Niente avviene per caso. Un battito d’ali sveglia il vulcano addormentato, e  come diceva Aristotele  “La natura non ha mai creato nulla invano” (non ti riferirò la parte seguente della frase di Aristotele: potrei far risentire la tua suscettbile anima matriarcale e terrestre).
La tua stabilità è minata. Ti senti come una quercia sradicata e portata in un ambiente ad essa alieno.
Ma, dicevamo,  nulla avviene per caso, e tutto è legato al tassello seguente.
Forse non te ne accorgi: ma stai imparando tanto. Una quercia che rimane ferma, non apprezza più il proprio paesaggio, una quercia in territorio alieno, porta i propri semi altrove. Ed è quello che tu stai facendo: rivoluzione, profonda rivoluzione. Ferragosto a smaltire un po’ di stanchezza, piccoli malintesi in mezzo agli amici.

 

GEMINI

L’abito fa l’uomo.  L’abito ti rende uomo. Un uomo diverso per ogni occasione. Decine di grucce, con abiti pendenti, come anime vuote,  fanno bella mostra di sé nella tua anima.  Ma,  in fondo, tu chi sei?
Tu sai vestire ogni abito, ogni abito ti rende diverso. I personaggi si alternano nel tuo cerchio d’azione: e come un adolescente ti diverti ad impersonare molti aspetti diversi del tuo io.
La triplice congiunzione nel segno solare ti rende più splendido e più istrione che mai. In questi giorni, poi,  non sei così attento alle affinità mentali elettive: ma sei attratto dal semplice gioco dei corpi, dalla geometria del sensi soddisfatti.
Mercurio ti invita più che mai ad impersonare la tua anima infantile e burlesca: Ferragosto insieme a commensali da affabulare.

CANCER

Mentre dardi incrociati assaltano i simboli della Famiglia e quello delle ambizioni personali, sappiate che la vostra missione è quella di mettere la “Famiglia davanti a tutto”. Sono ormai anni in cui il settore della  famiglia e della dedizione al proprio lavoro viene massacrato dalle condizioni economiche, oppure reso impossibile socialmente. Voi siete i difensori di un vecchio mondo che non finirà fino a quando ci saranno persone come voi, pronte a ricordare il passato e a riviverlo con serietà e dedizione.
Mentre la famiglia tradizionale viene oscurata o messa in difficoltà dai nuovi generi e nuovi campi di pensiero, voi rimanete in un vecchio cortile infantile a ricordare le torte delle nonne e le affollatissime cene familiari.
Avete il potere di far rivivere la tradizione, avete il potere di far rivivere la vostra idea di lavoro e famiglia, come? Tramandando i vostri valori e rendendo vitale il vostro motto: “Familia ante Omnia”: la Famiglia davanti a tuttoFerragosto un po’ freddino, nonostante le torride temperature, meglio venerdi e sabato.

 

LEO

Luce, energia, fuoco.
Danzano i pianeti una danza sacra, mettendovi al centro come una piccola icona solare, quale voi siete.
Brilla luminosa Venere, la stella del mattino, congiunta al Sole e a Marte soprattutto per i nati di metà d’ Agosto:  queste congiunzioni celesti  vi rendono carismatici e magnetici quasi come campi di energia, i quali attraggono tutto ciò che a voi è più affine. Periodo di grazia, e voi – unici tra tutti i simboli zodiacali – ne siete consapevoli e non lasciate passare invano gli stati di gioia.
Volete e sapete toccare la felicità con mano: una felicità felina e sensuale, dove qualche ruggito relativo a qualche graffio di lesa maestà sarà inevitabile.
Ferragosto un po’ troppo movimentato. Amici molto invasivi, ma generosi. L’amore vince su tutto.

VIRGO

In attesa di Marte che arriverà domenica 18 Agosto in Vergine e nella vostra area d’influenza, godete ancora di un po’ di quiete, soprattutto nei primi giorni della settimana in cui il lavoro sarà proficuo e vi sentirete pieni di risorse. Certo,  Giove e Nettuno, dall’ambito dei cattivi pensieri e del  pessimismo vi gettano le loro ombre. Ma non potrete mai fare a meno di provare pazientemente fino a quando il vostro lavoro da formicaio sarà perfetto e ben corrispondente ai vostri sogni. Non comunicate a chiunque i vostri dubbi e le vostre perplessità che si estendono praticamente su tutto. Non elargite consigli non sollecitati.  Non desistete dal non arrendervi mai.  Ferragosto in modalità amicale, con troppo esibizionismo per i votri gusti.

LIBRA

Rigorosi e specchiati come siete,  avete sempre saputo che per voi è sempre preferibile la più amara delle verità alla più dolce delle bugie.
Eppure in questo momento è alle bugie che credete, bugie che vorrete erigere  miracolosamente come vere. Permangono gli strali, frecce appuntite di malessere che provengono dalle vostre radici, ma questi sono giorni di grazia. Vi convincerete che tutto può essere risorto, che i rapporti rinascono, che la grazia permane nella vostra vita.  Più in là, ripenserete alle radici interrotte, ai paletti che vi hanno costretto ad elevare, ma non adesso, adesso tutto è solare e in piena luce, fermo nel tempo come una bellissima fotografia che ferma uno stato di grazia. Ferragosto insieme ad amici, tra stanchezze e voglia di (una volta tanto) eccessi.

 

SCORPIO

Ormai siete allenati al gioco più duro, pronti a tutto, prima psicologicamente, poi fisicamente. Qualcuno disse che “ciò che non uccide fortifica”, ed è chiaro che stiate proprio costruendovi una corazza esterna davvero invincibile.
Certo, nessuno conosce i percorsi tortuosi della vostra mente all’interno di una corazza, in una battaglia che chiunque vorrebbe profanare.
Il vostro sguardo interiore è sintonizzato verso il futuro. Siate strateghi, pronti a tutto, contate sul vostro non comune acume. Gli strali leonini stanno via via completando il loro percorso e tornerete più liberi a breve. Urano chiede tagli e una condizione di pensiero libera da ogni ostacolo di natura morale. La vostra indole deve realizzarsi. Ferragosto poco divertente, preferirete il week end.

 

SAGITTARIUS

Magna Pars è una locuzione latina che indica una persona la cui influenza è massima in una data situazione, il principale autore di un avvenimento,  la causa di un evento per la gran parte.
Come non riconoscere negli ultimi giorni del vostro Giove in Sagittario, tornato finalmente diretto, questa “gran parte” degli eventi?  Siete voi la Magna Pars in gioco. Approfittate dei benefici raggi solari: ben  quattro pianeti alleati e Giove positivo invitano ad una serena autodeterminazione e aggiungono ottimismo e giro di denaro. Siete parecchio assertivi ed energici, con una voglia di vivere travolgente. Vi fate affascinare ed affascinate con la vostra ironia e naturalezza. Bello il ferragosto con gli amici, stracolmo di ogni tipo d’eccessi.

CAPRICORNUS

Gabriele D’Annunzio, come voi, non conosceva le mezze misure. Fu lui a creare questo famoso motto che si portava in battaglia : Io guido, non sono guidato. Anche voi non sarete mai condotti, voi siete la guida.
Anche il vostro totem, lo stambecco,  ama arrivare dove nessuno può arrivare.  Come disse Ovidio voi  siete l’emblema delle facoltà superbe dell’uomo.
“All’uomo diede un viso rivolto verso l’alto                                                          e comandò di osservare il cielo                                                                                                                                                       e di ergere il volto verso le stelle”
Questi ultimi anni vi hanno reso sicuramente molto più forte, svelando molta parte dei trucchi  e delle varie dimensioni derivate in cui dimora la realtà.  Come se aveste sollevato il velo del reale, osservando voi stessi senza filtri avete scoperto moltissimo della vostra e altrui essenza. Per i nati nella seconda e nella terza decade del segno tutto ciò continuerà: le dimensioni del reale continueranno a manifestarsi anche dentro di voi creando forte determinazione ed ambizione. Bello l’inizio settimana, ferragosto in stand by.

AQUARIUS

“Illegitimi non carborundum”è un motto  che venne ritrovato in un campo di prigionia. La traduzione è lapidaria: “Non lasciarti fregare dai bastardi”. L’ultimo periodo è stato particolarmente difficile, vista anche l’esposizione leonina di tanti pianeti in contrasto con il vostro segno.
Anche le energie dissonanti di Urano accoppiate al pernicioso Marte, vi hanno dato filo da torcere, e di certo vi siete ritrovati a cercare di governare un mare di difficoltà, magari tra persone subdole e prive di scrupoli.
Ma, come dicevamo prima, mai darla vinta  a chi con voi, si comporti un po’ da  bastardo.
J.K. Rowling la famosa autrice di Harry Potter fu  respinta da circa dodici diversi editori prima di riuscire a pubblicare il suo successo planetario. Ciò vi serva da monito. Anche voi dovrete credere in voi stessi fino a raggiungere la meta, anche se ciò  non è facile. Avete bisogno di atomi di sicurezza e certezza, avete bisogno di  rifiutare tutte le voci in controtendenza che vi arrivano per sminuirvi e rendervi deboli.  Fatelo, è una cura necessaria. Ferragosto faticoso, eccessi di emotività ed impegno fisico.

PISCES

Amore mio, la luce danza
al centro della mia vita
la luce tocca le corde del mio amore.

Solo Tagore può esprimere la luce ineffabile dei tuoi abissi. Quella tua ipersensibilità resa  codice di dissoluzione.
Da sempre ami trascinarti nelle tenebre, nel disamore, nell’abbandono, ma è la Luce il tuo archetipo maggiore: il tuo essere superiore e al di sopra delle masse.
Ribellati: dai al Caos un ordine vigente, un codice tutto tuo.
Ferragosto senza rilievi. Ma poi tutto il fine settimana è sopra le righe. E, attento, raccogli le energie: Marte comincia il suo biennale dissenso dei tuoi valori.

 

Guarda le altre pagine AsterLogos  Previsioni Interiori Settimana precedente qui

Grazia Capone

Autrice. Scrittura, sceneggiatura, musica, grafica, testi teatrali, contenuti ed ideazioni siti web. Videomaker. Libri pubblicati: Cumannanti Giulianu - Abramo editore I colori di Śiva a cura di Alberto Samonà (partecipazione) - Tipheret editore Salone Alchemico - Pungitopo editore Produzione grafica e creazione di cd musicali di musica popolare in collaborazione con Salvo Nigro, ex Taberna Mylaensis.

Ti potrebbe interessare anche...