Crea sito
Asterlogos: Previsioni interiori dal 11 al 17 Novembre 2019

Asterlogos: Previsioni interiori dal 11 al 17 Novembre 2019

  ARIES

 

Quando il sole sorge, tutto ciò che esiste ne assorbe l’energia. Allo stesso modo, diventando il sole della famiglia, sarete in grado di illuminare tutto ciò che vi circonda.

Ancora per questa settimana Marte si trova situato negli ultimissimi gradi della Bilancia e ciò instilla forti correnti opposte nei nati dell’ultima decade del vostro segno. La forte connotazione sagittariana del cielo, però vi promette piccoli paradisi. Momenti di tenerezza, di gratificazione, con picchi di ottimi risultati personali. Buona la vista della Dea Bendata che vi vede molto bene. In questo momento di tregua emotiva cercate le soluzioni ottimali per quei problemi relativi all’ambito immobiliare che mettono un po’ a rischio le vostre future proprietà.  Cercate una soluzione ragionata, stabile, legale. Dedicate questo “fuoco celeste” ai vostri amori e passioni.

  TAURUS

La gente comune è di primaria importanza – non le celebrità, i potenti, i ricchi, gli studiosi o altri ritenuti dalla società grandi e degni di encomio. La felicità delle persone deve essere lo scopo supremo.

Il plenilunio di martedì 12 con la Luna nel vostro segno, dà inizio ad una nuova fase ciclica in cui vi sforzate di tornare al vostro abituale stato d’animo, combattendo le avversità e scacciandole via come si farebbe con mosche importune. I pianeti in Scorpione vi instillano timori, ansie, ed un senso di inesplicabile decadenza: raggiungere l’apice di questo stato d’animo lo farà scemare poco a poco. Tornate a voi. Se tutto intorno osservate solo ingiustizia ed un senso di implacabilità degli eventi, scendete nel fondo aureo del vostro essere, dove potrete trovare la vera essenza immortale del vostro io. Come un contadino che vive in simbiosi alla terra da coltivare, trovate il piacere nella vostra laboriosità, nelle piccole cose comuni, e nella consapevolezza del dovere svolto per bene.  Insieme a voi ci sono numerose altre persone che non hanno vita facile e che lottano per la loro felicità, non sentitevi isolati. Non datevi grandiosi obiettivi, ma procedete con piccoli step ragionevoli e fattibili: a piccoli passi troverete la via d’uscita.  

GEMINI 

Le persone che possono dire di un libro: “Ha cambiato la mia vita”, sono in grado di apprezzare il vero significato della felicità. Una lettura che alimenti la rivoluzione interiore è necessaria per non affogare nella società dell’informazione che tutto travolge.

Viaggiate: per lungo e per largo. Anche se foste da soli in una stanza, perché l’effetto non cambia.  L’asse Gemelli/Sagittario, che vi compete, è stimolato dalle energie artistiche e colte dei pianeti che sono inerenti alle arti e alla cultura. C’è un accrescimento, una volontà di ampliare i  vostri già ampi orizzonti. Con facilità e perfino con eccessiva disinvoltura affrontate i mondi a voi affini: radio, tv, carta stampata e mondo virtuale. Versatili ed eclettici come siete, avrete spesso un microfono in mano, oppure una penna per farvi ascoltare e leggere. Avete ancora meno peso specifico  del solito e la vostra voglia più forte è di reagire con un’ immensa leggerezza e con un totale senso di burla a tutte le difficoltà in cui affonda il mondo degli adulti. Quel mondo dove non entrerete mai,  perché voi, il vostro bambino interiore non lo avete certamente mai abbandonato.

  CANCER

Lo scarso interesse verso i propri figli è segno di mancanza di responsabilità. E’ necessario che i genitori si confrontino e collaborino fra di loro, seguendo con attenzione la crescita dei figli.

Il Sole e Mercurio mettono sotto i riflettori una parte della vostra vita. Mentre vi sentite rivitalizzati e più fiduciosi, un senso di malessere impercettibile vi perviene da vicende non definite che riguardano figli o parenti di linea orizzontale. Le correnti emotive sono instabili, il vostro senso del dovere latita, vorreste, in realtà,  fuggire, sparire da tutto ciò che vi circonda, sprofondare via da un senso del dovere che vi pesa in modo straordinario.
Il momento è indicato per fare un accurato esame di coscienza. Da soli, senza che nessuno vi disturbi, ricostruite la vostra infanzia e la vostra adolescenza, poi confrontatela con quella dei vostri figli. Non pesate sulla loro sostanza, liberateli dal peso subliminale di dover vivere la vostra vita. Siate responsabili verso coloro, che, in realtà, sono il legame più sacro che vi resta, amateli come amate voi stessi.

                     

LEO                                                       

Il nostro cuore deve essere vivo se desideriamo condurre un’esistenza che sia di stimolo anche per gli altri; deve essere pieno di passione ed entusiasmo.

Per tutto questo mese il magnetismo planetario dello Scorpione vi ha inviato influssi contrastanti.  Il vostro pensiero ne viene influenzato e, come non mai, sembra svegliarsi con sensazioni di disillusione, di disvelamento di fatti pregressi, di segreti che vi si rivelano dopo molto tempo. Sembrate il centro esatto, siete il protagonista di un racconto gotico che si svolga tra le persone a voi più vicine, anche parenti ed amici. Pettegolezzi con contorni esasperati vi inducono all’amarezza. A livello di  energia aurea (cioè di denaro), si riattiva una macchina del tempo: i soldi arrivano dal passato, da debiti pregressi che stanno lentamente tornando allineati al presente. La reazione arriva, come sempre,  dal vostro istinto felino: la gioia e la sensazione di ricchezza interiore, grazie ai pianeti della “fortuna e del piacere” a voi alleati, vi pervadono poco a poco, facendo sfumare ogni amarezza e segreto disvelato.

  VIRGO

Più una persona si impegna fin da giovane nell’affrontare problemi e difficoltà, più sarà in grado di condurre una vita ricca e felice.

Non vi siete privati di nulla. Avete toccato con mano le vostre capacità personali, adesso siete in un ambito più protetto, in cui riuscite ad essere più stabili  e sereni. È vero che, a livello economico, la situazione appare ancora incerta, ma le prospettive appaiono buone e la vostra semina è avvenuta, come sempre, con la capacità di scegliere il terreno migliore dove far attecchire le vostre tante ambizioni. Il plenilunio di martedì 13 vi induce a dare l’avvio ad un nuovo e profondo cambiamento che vi vedrà più ambiziosi e lucidi che mai. Avete energie potenti a darvi un segnale di forte ed irreversibile cambiamento: in questi anni state costruendo le basi della vostra vita futura.

  LIBRA

Consapevoli che ognuno di noi è il tesoro più prezioso, viviamo la vita con risolutezza.

Siete, spesso, molto legati alla forma, all’apparenza, non alla sostanza,  per voi forme espressive che comunicano la vera essenza di una persona. Marte vi ha messo molto alla prova in questi mesi, per un’altra settimana il pianeta della collera rimane ancora negli ultimi gradi del vostro segno, corrispondenti alla terza decade. Tutto deve finire con un punto definito e finale, ma intorno a voi notate solo innumerevoli pause e puntini di sospensione. Vi sentite in una condizione per voi insopportabile di incertezza e di precarietà. Eppure un esoscheletro vi attornia, è tutto intorno a voi, progettato dalla vostra infinita caparbietà e dalla vostra non comune voglia di mettervi sempre alla prova.  Siete i primi a stupirvi della vostra – di solito non frequente – sicurezza e risolutezza.  State acquisendo una capacità decisionale finora mai realmente esercitata, visto che la vostra grande intelligenza non vi consente quasi mai, di avere una posizione coerente ed univoca.

SCORPIO

Solo sconfiggendo un potente nemico si può dimostrare la propria vera forza.

Siete interessati al transito retrogrado di Mercurio che apporta un flusso controcorrente e contrario alla vostra quotidianità: ciò non deve essere inteso in modalità negativa, ma, al contrario come la ricerca di un sistema di nuove comprensioni,  e di nuove riletture dei fatti in essere e già trascorsi. Vi si chiede di riguardare con occhi nuovi e diversi  gli avvenimenti importanti che sono trascorsi in modalità di cui non avete compreso l’essenziale e le dinamiche. Leggete molto, informatevi, viaggiate e scrivete e dedicatevi alle figure mercuriali preferite: figli,  fratelli, zii, cugini, vicini, contemporanei. Il telefono scotta, e le comunicazioni e gli scritti sono il punto fondamentale della settimana: raccoglieteli e ricordateli. Il penilunio in scorpione di martedì 12 dà l’inizio ad una nuova fase del vostro anno: cogliete l’essenziale e formate quella buona squadra che diventerà essenziale in questo nuovo anno. Radunate le energie, come un leone che si prepari ad un’importante battuta di caccia: presto arriverete al campo di battaglia.

   SAGITTARIUS  

Nella vita, prima di tutto, bisogna avere la determinazione di superare qualsiasi difficoltà e di rompere il guscio del piccolo io. In questo modo tutte le strade si apriranno davanti a noi.

La bella Stella della Sera,  detta anche Fortuna Minor, Venere è nel vostro segno, insieme a Giove chiamato anche Fortuna Major.  I pianeti triangolano in modo fluente e positivo. I vostri occhi sanno essere pieni di bellezza e di fortuna (un’antica arte magica parla di “visualizzazioni mentali” come dell’arte di costruire il proprio destino). Giove rappresenta un bastone stregato che può cambiare la vostra esistenza. Denaro, amore, fortuna e sensazioni di benessere vi accompagnano. Non lasciate che Nettuno – il grande disgregatore  – vi tenti con paradisi artificiali e varie dipendenze, anche solo relegate a cattivi pensieri abituali.  Avete l’occasione di conoscere grandi amici e di creare affetti per la vita, perchè Giove e Venere aprono il nucleo del vostro io verso mondi lontani, in senso virtuale e letterale. Apritevi agli altri con i sensi del cuore e con empatica comunicazione. Viaggiate, amate: è il momento.

  CAPRICORNUS

Molly Brown era a bordo del Titanic al momento in cui la nave affondò nel 1912. Pur sapendo che la nave stava imbarcando acqua, ella gridò a un passeggero preso dal panico: “Non c’è pericolo, non può affondare, ci sono io sopra e io sono inaffondabile.” Si dice che con queste parole dal tono ironico, espressione della sua determinazione a non farsi sconfiggere e a non cedere alla disperazione, la donna abbia infuso coraggio alle altre persone che vissero quella tragica occasione. Coloro che si alzano, reagendo nel momento cruciale, dimostrano tutta la propria grandezza.

L’ultima settimana di Marte ostile  vi trova preparati ed inaffondabili. Le ostilità vi temprano, le difficoltà vi rendono più efficienti e concreti. Nessuno sa, davvero, cosa si agiti nel vostro cuore. L’avidità di vita che nascondete è davvero inesprimibile anche agli occhi di coloro che vi circondano e che vi amano. Forse, solo con voi stessi riuscite ad esprimere l’ineffabilità di un cuore profondo e lucido, dedito al potere come altri sono dediti all’amore e al piacere. In questo momento, con Mercurio ed il Sole affini,  il vostro animo è più che mai pronto ad immergersi nelle onde della propria mente cercando un piacere estremo, di piena solitudine e di concentrazione personale. Un lusso di pochi, un lusso da sacerdoti e maghi.

  AQUARIUS

Non dovete permettere a voi stessi di invecchiare prima del tempo. Vi prego di vivere con uno spirito giovane. Questo è il modo in cui si dovrebbe vivere. Se decidete di impegnarvi per il bene degli altri ringiovanirete. Se dedicate la vita ad aiutare gli altri, rimarrete giovani.

Ancora briciole di energia e di forte resistenza a ciò che ormai vi appare conclamato e che faticherete ad accettare ancora per molto tempo. Non siete lucidi, tornate ad un passato ormai irraggiungibile, invece dovreste cercare,  anche tramite specifiche tecniche psicologiche, di comprendere quel passato per capire il vostro attuale presente. Alcune tecniche di ipnosi regressiva fanno tornare i soggetti ai nodi cruciali vissuti nel loro tessuto familiare, nodi che formano, molto spesso, una rete di infelicità non per un solo soggetto, ma per tutta la sua costellazione familiare, visto che ogni persona è unita al suo nucleo familiare per sempre, anche dopo la morte. Con grande concentrazione le vostre energie sono impegnate per studiare il filo logico della vostra attuale situazione. Un perfido humour nero si manifesta in voi,  ciò serve ad alleggerire la tensione interiore. Impegnatevi per il bene del vostro nucleo. Questo è il segreto della giovinezza: circondatevi di persone appassionate e giovani cui dedicarvi, liberarsi dai pesi fa rinvigorire l’anima.

  PISCES

“Si verifica sempre qualcosa fuori dal comune all’alzarsi e all’abbassarsi delle maree, al comparire e scomparire della luna, al passaggio dalla primavera all’estate, dall’estate all’autunno e all’inverno; lo stesso avviene quando una persona comune consegue l’ illuminazione.

Amate i contrasti, di sapore, di sensazioni, di sentimenti. E questa settimana si presenta proprio con molte ambigue ambivalenze.  Sono momenti di forte energia emotiva che vi conviene di vivere con tutta l’intensità di cui siete capaci. Devoti a Nettuno che rende ogni vostro giorno un’avventura straordinaria, sarete soggetti alle influenze dei pianeti della Fortuna che vi guardano in modo ancora dissonante.  Ma, come avviene in ambito musicale, per voi, la dissonanza è un sublime modo per esprimervi. Magari eticamente siete incerti, frequentate persone che non dovreste frequentare, provocate reazioni che adesso vi spaventano, ma è più forte di voi: siete avidi di dissonanze che formano la vostra anima misteriosa, irraggiungibile, sublime e reietta, eletta e no.

 

Tutte le citazioni che precedono le previsioni sono tratte da  insegnamenti di Nichiren Daishonin e di  Daisaku Ikeda 

Guarda le altre pagine AsterLogos.  Previsioni Interiori Settimana precedente qui.