Crea sito
AsterLogos: Previsioni Interiori dal 18 al 24 Novembre 2019

AsterLogos: Previsioni Interiori dal 18 al 24 Novembre 2019

“Due persone si incontrano, due mondi si sono incontrati. Non è una cosa semplice, è una cosa complessa, è la cosa più complessa che esista.”

ARIES

Ogni vita è enormemente preziosa. Non dobbiamo permettere che prevalga la tendenza a sminuirne il valore, anzi è vitale impegnarsi per creare una società che dia valore alla vita e alla felicità di ciascun individuo.

Siete reduci da un periodo di grande attivismo che ha un po’ prosciugato le vostre riserve energetiche, che pure, sono straordinarie. Finalmente si ritorna, quindi, ad un percorso e ad una routine non più straordinariamente faticosa, ma, al contrario, positiva, stimolante, piena di senso e significato. La prima parte della settimana, con la Luna in Leone vi vede protagonisti con  il contatto con molte amicizie e con giorni gratificati anche dalla fortuna regalati da un Giove e Venere affini e positivi, soprattutto con la Luna in Leone di Martedi 19 Novembre.
Venerdì 22 Novembre con il Sole che entra in Sagittario le vostre energie si moltiplicano e anche Marte che entra in Scorpione vi lascia serenamente immuni.  Giove, Venere e Sole emanano energie molto gratificanti e vi richiedono  maggiore cura per la vostra persona,  richiamando sulla vostra aura una forte carica seduttiva. Fate in modo che questa vostra felicità sia fonte di gioia anche per gli altri: non vi mancherà la generosità e il tempo per farlo.

TAURUS

C’è sempre qualcosa di cui essere grati. Non essere così pessimista se ogni tanto le cose non vanno come vorresti. Sii sempre riconoscente per gli affetti e le persone che già hai vicino a te. Un cuore grato ti rende felice.

Il periodo richiede la massima cura di voi stessi. Anche se finalmente il Sole cambia di segno, non opponendosi più al vostro, Mercurio e anche Marte si alleano al deflagrante Urano per scompigliare un po’ le fasi della vostra pacifica esistenza, creando situazioni anomale e sconcertanti. Uno degli escamotage più validi rimane quello di non farsi dominare dalle emozioni devastanti e dall’ira. Prendetevi cura della vostra salute e usate la vostra arte massima: la vostra capacità di essere ed apparire sereni anche nei momenti più duri e faticosi.  Continuate ad avere qualche difficoltà con Mercurio, il quale tra le tante sue attinenze, attiene anche ai cattivi pensieri, al mondo interiore, che, oggi, vi appare rovesciato. Ristabilite la connessione con il prana eterno, con l’energia aurea che ci circonda e che ha portato nella vostra vita persone importanti, affetti insostituibili e storie meravigliose cui sentirsi sempre grati  e riconoscenti.

GEMINI

Il modo in cui percepiamo gli eventi è intimamente legato anche alla nostra forza vitale. Quando siamo privi di energia e apatici, finiremo per cadere in un atteggiamento mentale negativo per quanto ci sforziamo di mantenere un punto di vista positivo. Il nostro atteggiamento mentale è inseparabile dal nostro stato vitale.

Energie molto sagittariane vi rendono inquieti e caricano la vostra aria di dissonanze. Siete succubi di una strana sindrome che vi porta ad un’estrema ricerca del nuovo e del piacere, ma tutto ciò conduce le vostre energie ad un livello molto basso. Anche la psiche sembra risentire di questo accumulo di tensione ludica e la vostra lucidità è appannata da una forte emotività dovuta ai molti incontri e contatti di ogni genere, anche virtuale. La stanchezza nervosa provoca apatia e cali energetici, per cui dovete riparare al più presto stabilendo precisi confini psicologici e barriere alla vostra smania di trasgressione e ribellione. Scaricate il vostro pathos e la vostra tensione ludica nella scrittura: ne verrà fuori un esempio di pura trasgressione.

CANCER

Gli uomini possono essere paragonati a campi magnetici: un campo magnetico incompleto trova compensazione in un altro campo magnetico che necessita completezza, e così nascono le coppie, i legami. Tuttavia, un campo magnetico prossimo alla completezza, respinge qualsiasi altro campo, perchè la coscienza di sè è estremamente alta ma non in grado di svincolarsi.

Marte entra nello Scorpione martedì 19 novembre alle 07:40 e Mercurio, sempre in Scorpione, tornerà diretto il giorno dopo. Siete in una fase risolutiva per tutto ciò che riguarda sia il rapporto  con  gli affetti più cari che il discorso prettamente comunicativo e di sblocco di situazioni, anche lavorative, ormai ferme in una sorta di blocco da tempo. Avete preso un po’ di respiro negli ultimi giorni rispetto alle situazione risalenti a qualche tempo fa,  apprezzate quindi ogni singolo istante di tregua.  Avrete maggiore lucidità per comprendere le ragioni profonde dei vostri disaccordi e delle vostre relazioni sbagliate. Accettate fino in fondo di perdere perché il vostro karma esige che dalla vostra sconfitta nasca una serenità interiore duratura e motivata.  Non eravate ancora pronti a comprendere le ragioni degli altri. Accettate di perdere la battaglia per vincere una guerra personale con voi stessi.

 

LEO

Se mi offendi ma io non accetto dentro la mia vita la tua offesa, il tuo tradimento, se non lascio che contamini la mia gioia di vivere, la mia voglia di vedermi e vederti felice, se riesco a sentire profondamente che la mia vita e la tua vita sono meravigliosamente perfette e sontuose, quella tua parola, quel tuo gesto, quel tuo farmi del male non avrà effetto.

Marte e Mercurio si alleano in un gioco un po’ temerario che vi vede molto poco prudenti e più stressati rispetto al solito. Il pensiero viaggia velocissimo, ma non sempre nel modo più adeguato: può farvi incorrere in inutili polemiche, pettegolezzi e cattiverie gratuite. Giove e Venere vi proteggono e vi danno quell’aplomb necessario per reagire con classe ai tradimenti e alle polemiche senza soluzione di continuità.  Come sempre, vi sentite fuori dai giochi al ribasso, vi tenete fuori dal guano e reagite con una somma indifferenza che, però vi dovrebbe consentire  un salto di qualità: se avete una vita come la desiderate non la umiliate: non rilevate le basse energie, non nutritele, non reagite, non parlatene, perdonate senza esitazioni.

VIRGO

Sentirsi responsabili di quanto accade ci da potere e ci consente di diventare protagonisti del cambiamento. Rendere concreta nella vita quotidiana l’espressione “mi riguarda” vuol dire di per sé vivere in modo illuminato.

Da parecchie settimane Mercurio staziona in un territorio amico, rendendovi più freddi,  più lucidi ed analitici del solito. Da martedì 19 novembre, questa lucidità si accoppierà ad una gran voglia di agire e di sbloccare le fasi inerti della vostra vita: ne saranno favoriti i rapporti familiari, il settore della cultura e delle amicizie anche virtuali. Anche se fisicamente subite un calo di energie e vi sentite ancora meno sentimentali ed empatici del solito, il vostro pensiero assume una nuova profondità. Talvolta, quasi risucchiati dal polo zodiacale  opposto che quasi vi crea orrore, perchè lo ritenete un polo irrazionale e privo di equilibrio (stiamo parlando del polo appartenente al segno dei Pesci), vi perdete in pensieri di incommensurabile ampiezza. Il concetto di responsabilità, allora, vi appare un elemento basico della vita di ciascuno di noi nei confronti degli altri, come se ciascuno fosse la tessera di un domino inesorabilmente legato al destino altrui.  Non chiudetevi, siate una risorsa.

LIBRA

Due persone si incontrano, due mondi si sono incontrati. Non è una cosa semplice, è una cosa complessa, è la cosa più complessa che esista.
Perché ogni persona è un mondo a sé, un mistero complesso con un lontano passato e un eterno futuro.

Il lungo passaggio di Marte nel vostro segno si conclude martedì 19 novembre, rilasciando in coda il suo veleno. Superando questo punto basico vi sentirete in una fase di ritorno alla normalità. Anche se le macerie circondano alcune vostre certezze, anche se ancora il processo non è finito, la vostra psiche si ritrova ad essere e a sentirsi più forte e meno reattiva. Vi siete costruiti un’esperienza non da poco, un training fondamentale. Venere, Giove ed il Sole vi invitano non solo alla leggerezza, alla cura del corpo e del benessere, ma anche alla cura delle relazioni: la vostra ragione di vita. Dedicatevi a costruire un rapporto profondo ed intenso con la persona che vi sta accanto.

SCORPIO

Fino al 1913 negli Stati Uniti era permesso inviare bambini per posta.

Il leone, re degli animali, avanza di tre passi, poi si raccoglie su se stesso per saltare, sprigionando la stessa potenza  sia nel catturare una piccola formica che  nell’attaccare un animale feroce. Questo è ciò che s’ intende  come “potenza simile a quella di un leone all’attacco”.

Dopo due anni Marte ritorna nel vostro segno e vi rimarrà da martedì 19 novembre fino al 3 gennaio del 2020.
Affilate le armi, infilate i guantoni, cominciate a studiare arti marziali perché il periodo sarà molto movimentato, estremamente faticoso, e avrete bisogno di una precisa strategia e di una squadra di alleati per mettere a punto le vostre idee. Per facilitare i vostri progetti, fatevi un quadro chiaro e preciso di ciò che volete ottenere e lavorate in tutti i modi, anche i meno etici (che lo crediate o no, il cielo non vi professa di certo etici e prima o dopo lo saprete), per arrivare a completare tutti i vostri progetti. Dovrete fronteggiare molta ostilità e conflitto, ma avrete ancora l’appoggio di Mercurio diretto che nel vostro segno aguzza l’intelligenza fino quasi alla preveggenza. Se trovate che sia per voi conveniente attaccate senza pietà chi mette in pericolo le vostre certezze e la vostra vita: usate e trovate voi il mezzo adatto, di certo la vostra potenza aggressiva dovrà liberarsi e colpire.

SAGITTARIUS

Sono pochissimi coloro che riescono a concretizzare i propri sogni. Quando soffiano i venti contrari molti colano a picco con la stessa rapidità di una barca che fa acqua. Solo continuando a perseguire un sogno fino alla fine, anche di fronte alle difficoltà, quel sogno potrà realizzarsi. Proprio come un fiore che sboccia dopo aver sopportato il rigido freddo invernale, un sogno può realizzarsi solo se si è preparati a sopportare i tormenti che ne accompagnano la realizzazione e a compiere tutti gli sforzi necessari.

Un tris di stelle fulgide nel vostro cielo promette una buona auto-realizzazione. Vivete un cielo libero, anche se il vostro senso critico talvolta viene fuori dall’opposto polo dei Gemelli. Avete molta carica erotica, molta voglia di essere presenti e visibili nel mondo e si sta risvegliando anche un pizzico di narcisismo nascosto in voi nel più profondo delle battute negazioniste. È il momento di osare, di realizzare un sogno. Costruite la mappa definita di un vostro progetto e del vostro sogno più ambito, e, prendendo spunto dagli ultimi giorni del passaggio di Giove, stabilitevi un tempo ragionevole per arrivare alla costruzione della vostra idea. Prendetevi del tempo per pensare seriamente alla serie dei vostri sogni ed organizzate un percorso possibile per realizzarli. Non demordete davanti a nulla: se seminate adesso l’idea essa fiorirà nel tempo. Il vostro segno è quello della determinazione ad usare la mente come veicolo del possibile. Siate arditi, non vi lasciate rendere indeterminati dalle vostre insicurezze, in questo momento sono del tutto immotivate.

CAPRICORNUS

La forza è felicità. La forza è in sé vittoria.
Non c’è felicità nella debolezza e nella codardia. Quando intraprendete una battaglia, potete vincere o perdere. Ma a dispetto del risultato a breve termine, il fatto di continuare a lottare è prova della vostra vittoria come esseri umani.  La vittoria risiede nello sviluppo di un forte spirito.

Lontani dalle ostilità marziane, siete finalmente più intensamente aperti alle ispirazioni e alle suggestioni di un Mercurio/pensiero prepotentemente intriso di mistero, carica erotica e lungimiranza creativa. Come un laser leggete nelle menti altrui ed usate le loro debolezze per i vostri progetti. Ma, anche se la vostra natura è di prevaricatore, in essa esiste un significato complesso, una motivazione spirituale. Ogni battaglia mette alla prova voi stessi, il vostro percorso di vita è un crescente grado di difficoltà che rafforza il vostro spirito indomito. L’amore per il lusso che vi corrisponde indica un amore per l’eccellenza in ogni sua forma. Saturno, Plutone se non vi distruggono vi consolidano.

AQUARIUS

L’amore non è qualcosa che qualcuno può darti. Non è qualcosa che devi implorare, guadagnarti o meritare. Non occorre esserne degni. Basta solo che tu sia vivo, e già ne sei degno.  Perché sei inseparabile dalle stelle, dalle montagne, dal fruscio degli alberi nei campi. (Jeff Foster).

Con Marte e Mercurio in Scorpione la vostra aggressività si colora di sfumature sarcastiche ed ironiche che dissimulano in modo maldestro una tensione crescente che dovreste tentare di far venire fuori con una forte analisi o con lo studio di un’arte marziale ad hoc.
Non siate impulsivi e mantenete uno stato di tranquillità almeno apparente. Le energie di Venere e del Sole che vi sono amiche, portano riavvicinamenti con persone di sesso femminile, e con persone che possono avere un ruolo nel vostro futuro. L’amore universale che manifestate, appannato dal vostro io spesso ipertrofico e dalle difficoltà marziane ha bisogno di essere riconfermato. Ritornate alla vostra natura interiore, al vostro io globale che ama il mondo ed è, da esso, totalmente riamato.

PISCES

La felicità non è qualcosa che deriva dagli altri, neppure dal proprio innamorato. La si deve realizzare da soli e il solo modo per farlo è sviluppare il proprio carattere e le proprie capacità umane, rendendo concrete nella misura maggiore possibile le proprie potenzialità.

 Il disordine rappresentato in questa foto che raffigura lo studio di Einstein è il vostro diagramma mentale. Eppure, poche persone più di voi, avrebbero bisogno di concedersi il lusso di un ordine interiore e definito. Un ordine mentale. Ciò, purtroppo, non vi è concesso e con la vostra psiche amorevole e piena,  intensa e vuota, in questi giorni in cui dallo Scorpione arrivano molte influenze, disegnate giornate con intensa energia erotica, saldamente legate a disillusioni, tradimenti,  mancanze. Eppure la felicità così agognata è a portata di mano: essa è dentro voi, solo dentro voi e nello sviluppo della vostra anima potenziale.

Tutte le citazioni che precedono le previsioni, ove non espresso, sono tratte da insegnamenti di Nichiren Daishonin e di Daisaku Ikeda

Guarda le altre pagine AsterLogos. Previsioni Interiori Settimana precedente qui.

Tutte le citazioni che precedono le previsioni sono tratte da insegnamenti di Nichiren Daishonin e di Daisaku Ikeda