Crea sito

AsterLogos: Previsioni interiori dal 30 Settembre al 6 Ottobre 2019

  ARIES

I forget to pray for the angels
and the angels forget to pray for us.

L’enfasi del cielo vi si oppone con molta decisione: il Sole e per qualche altro giorno Mercurio, Venere e dal 4 Ottobre anche Marte,  vi offrono numerosi spunti per esercitare una sorta di  mitica e proverbiale pazienza che certamente non appartiene al vostro mondo. Siete insofferenti alle amiche laccate come petali di rosa e alle loro grandi ipocrisie, alle convenzioni sociali programmate da doppiezza e falsità, ai bambini maleducati e rumorosi, ai vicini invadenti ed impiccioni. Ritiratevi in un eremo per  la maggior parte di tempo possibile, non date corso ad inviti o a riunioni con altri individui della specie umana.  Preferite la compagnia di pesciolini rossi. Se avete un punching ball esercitatevi pure con tutta la vostra energia. Usate il silenzio, adottate un senso d’incomunicabilità: soprattutto dei vostri incomunicabili pensieri.

  TAURUS  

A livello quantistico, la realtà non esiste se non la si sta guardando” Dr. Andrew Truscott, ricercatore.

Allenatevi al gusto della tranquillità. Urano fermo intorno ai del segno ha già ampiamente dimostrato – alla prima decade del Toro – la propria capacità di teletrasportare la vostra essenza in un altro mondo e modo di essere. Adesso che tutto si sta stabilizzando, ritornate alle vostre consuetudini interiori.  Siate ancora pazienti e ben motivati con quella perniciosa Luna in Scorpione di martedì e mercoledì, accompagnata da Mercurio nello stesso segno che porta  pensieri e lettere non gradite. Cominciate, però,  a ricostruire da altre basi, riaccomodatevi nel vostro  intimo senso pratico.  Le basi della Realtà vi vengono restituite, dopo un sommovimento generale. E voi siete delle eccellenze nella ricostruzione fisica del vostro mondo.
Claudio Rocchi musicista di “confine”,  che cantava “La realtà non esiste” chiudeva il suo iconico brano musicale con queste parole: ”

“Quando chiami tutto questo reale
hai trovato tutto dentro ogni cosa”

GEMINI 

“Aquellos ojos verdes de mirada serena,
dejaron en mi alma eterna sed de amar”

Come soggiornare nell’Iperuranio, quasi figli di vento e musica.
Carichi di emozioni intellettuali e di parole ispirate,  vi ergete molto più in alto della vostra statura, colpendo al cuore, con la vostra incessante e creativa verve, le menti del sesso opposto ed i vostri contemporanei. Marte vi cede la propria energia pulita e vi restituisce vigore ed assertività. La passione, per quanto cerebrale e lucida circola avida nelle vostre vene d’autore.
Sapete bene che questi sono momenti rari e sacri di energia creativa la quale diventa pagina creativa o spartito musicale.
Come figli del vento il vostro pianeta basico il mitico Y, signore del tempo e del vento, di cui parlò la visionaria e geniale astrologa Lisa Morpurgo, vi circonda di zefiri e dolcissime e fresche correnti d’aria. Attenzione agli eccessi di metà settimana perché siete in un mood che non vi fa percepire limiti.
Qualsiasi idea vi venga in mente fermatela, scrivetela, ascoltatela, fatela rimanere. Anche se si tratta di sguardi verdi che penetrano l’anima.

  CANCER

L’insofferenza, la misoginia (presente in voi in questa settimana a qualunque sesso apparteniate), la misantropia tout court, la fanno da padrone. Vi sentite l’ultimo raggio concentrico di un bersaglio da tirassegno. Le freccette si infilzano fastidiose e siete costretti a spiegare, elaborare strategie e sante vie di fuga. Mentre Mercurio diventa più amico e malleabile, favorendo le vostre soluzioni,  il ruggente Marte si propone con eccessi di energia, collere, e febbri risanatrici di orgoglio e dignità.
Elaborate un piano che vi conceda tregua e una tana riposante.
In alternativa affittate un carapace e come in un gioco di psicomagia
affidate al suo “guscio” tutte le seccature ed invasioni di campo che vi assillano in questi giorni.  In amore qualcuno vorrebbe fuggire:  esorcizzate i fastidi con un tripudio di panna e cioccolato bianco.

                     

LEO                                                        Ah, se non fossi re, andrei in collera. (Luigi XIV)

Mentre pianeti gentili si attardano in sedi gratificanti, l’avvento di Mercurio in Scorpione a metà settimana pone qualche piccolo equivoco nella gestione della vostra vita virtuale.  Confusione d’intenti, sovrapposizione di appuntamenti e conti che non tornano sono un piccolo tributo per una settimana che vi vede ancora energici più che mai, raggianti e magnetici.
Martedì e mercoledì mantenetevi calmi e solari come un ectoplasma del Re Sole, non cedete alle induzioni della vostra incredibilmente poca pazienza.
Aspettate la Luna di fuoco dei giorni seguenti, sagittariana,  che vi porta gratificazioni da mondi accademici e/o da territori a voi lontani. Iniziate un percorso di coppia: un corso di ballo, un ingresso ad una spa, una terapia psicologica, un ritorno a memorie lontane. Tornate per ampi raggi al vostro presente e consideratene un piccolo iniziale bilancio.

  VIRGO

“Non ho fatto ancora di me
La mia cosa preferita
Dovrei lavorarci un po’ su”

Il gioco preferito funziona.  Assenti e presenti.  Silenti e mai appariscenti. Anche Mercurio e Marte vi si alleano a metà settimana, portando movimento e ore frenetiche. Tornano le settimane lavorative e quella routine che tanto affascina il travet malamente travestito che vi alberga nel più profondo del cuore. Vi sentite trascinare da una forte empatia per le difficoltà quotidiane che amate risolvere con calma ed una lungimirante abilità preventiva.
Molti colleghi sono certi che voi abbiate, infatti, segrete facoltà sensitive. Scoprite una nuova passione per l’occulto ed i più vari giochi di abilità mentale.  Manuali di self-help in ogni angolo della vostra libreria. Mind games.  Lavorateci su.

  LIBRA

Io non voglio mai sposarmi: io voglio solamente divorziare.” (Jessica Harper a Diane Keaton in Amore e guerra).

Una meravigliosa Rosa color azzurro celestiale è l’emblema della vostra settimana. Siete un pianeta circondato da forze di ogni genere. Sole, Venere e Marte vi rendono magnetici esaltando il vostro carisma, con un quid di forte sensualità che viene percepito con intensità da chi vi sta intorno.  Avete raggiunto una vostra cosciente bellezza e siete dentro un’unione di coppia solare, nell’ambito di un sistema sociale solido dalle regole ben scritte e ben seguite da voi e da chi vi circonda. Vi sentite al sicuro anche dalle vostre insicurezze ed incertezze. Marte scombina un po’ questa combinazione di perfette nuances pastello, immettendo nel profondo dell’anima un disordine latente, un substrato pregresso, un vecchio amore che non tollera la vostra attuale felicità. L’unico antidoto è rivolgersi alla forza della vostra fede:  che sia Buddha, o San Pio, che sia lo scudo della vostra forza solare, o Manitù, gestite con attenzione i raggi della vostra felicità e non esibiteli mai ad un occhio malsano.

SCORPIO

Il nero non è un colore, ma rappresenta l’assenza del colore. Quando nessuna luce penetra la materia essa appare oscura. Voi, però,  come gatti, riuscite ad orientarvi anche nell’oscurità. Vi siete temprati nella luce e nell’assenza del colore,  esotericamente siete pronti ad andare contro la massa e contro i dettami della società rappresentando soltanto voi stessi ed il frutto delle vostre esperienze. Mercurio in esaltazione in Scorpione, ritorna nel vostro segno: ciò vi porta una forte tensione evolutiva.  Crescerete in pochi giorni stabilendo, dentro di voi, uno schema di assolute priorità. Mercurio vi rende lucidi più che mai,  Martedì e mercoledì ci saranno le prime questioni che verranno poste in evidenza. Il cielo vi porta una chiarezza di idee sovrabbondante: non sprecatela in piccoli contrasti e contrarietà, ma aguzzate le vostre risorse in rapporto alle vostre esigenze, senza perdere un solo grammo di energia a favore di questioni irrilevanti. Siate freddi e glaciali. Mercurio può essere portatore anche di un’ aggressività mentale sofisticata e concreta, atta a procurarvi un giusto e corretto vantaggio personale, senza limiti morali o etici di sorta. Prima ci siete voi stessi, prima c’è il vostro mondo.

   SAGITTARIUS  

“C’è un tempo negato e uno segreto
un tempo bellissimo, una stagione ribelle
l’istante in cui scocca l’unica freccia
che arriva alla volta celeste
E quella volta che noi due era meglio parlarci.

Marte vi libera, in questa settimana, dal suo pesante pungiglione e finalmente sembra che le cose possano apparirvi profonde e sublimi così come esse, in realtà, appaiono alle menti speculative come la vostra.
Dalla Bilancia, con sfumature pastello, arriva un sentiment d’amore e attrazione che elettrizza le  giornate con inaspettate conoscenze ed istantanee attrazioni fisiche. Giovedì e venerdì la Luna nel vostro segno descrive un’atmosfera rilassata e serena densa di progetti nell’ambito di futuri viaggi e di future incursioni in ambito culturale. Progettate una piccola gita per il week-end, fate un’escursione a piedi, ricominciate un’attività di sport o palestra. Uno di questi giorni, necessariamente, dovrete interessarvi ad intraprendere lo sport di Tiro con l’arco. Non sarete mai un vero Sagittario, senza una specifica conoscenza di questo nobile ed antichissimo sport che, per voi, potrebbe diventare un’autentica passione e una via per una maggiore lucidità interiore.

  CAPRICORNUS

Tú no entiendes
Por personas como tú desconfío de la gente
Yo fingí que te quería, pero tú eres el que miente
Y ahora tengo que enterarme que hasta hablas mal de mi
Que grosero!
Que bruto!

Giostra celeste. Dopo il Sole, Mercurio e Venere, adesso anche Marte arriva in un territorio a voi ostile. Per fortuna, Mercurio da giovedì 3 ottobre entra nel segno per voi affine dello Scorpione. Nel frattempo, benedite l’ingresso di Marte in Bilancia con un’overdose di glaciale indifferenza. Non reagite alla maleducazione imperante, alla mancanza di modi che diventa quasi  un’ostilità personale. Fate scivolare via dalla vostra attenzione le grossolanità e la carenza di spirito di quelle persone grezze che non hanno la capacità relative al loro ruolo. Accordi e società sono un po’ in cinica sofferenzaFatti non foste a viver come bruti, ma vi è troppa grossolanità e troppa brutalità di rapporti in giro. Meditate tutto ciò in silenzio e, dalla vostra torre eburnea non vi sfugga neanche una parola di troppo. Aspettate sulla riva del fiume quelle persone incapaci di navigare. Ritroverete tutti gli indegni convitati in un ambito a voi più affine, e lì potrete ristabilire i ruoli.

  AQUARIUS

“Tem energia na terra
Tem energia no mar
A terra e a água se encontram
Faz o eixo da terra gira”

Arriva tanta energia, facilmente e per vie stabili e serene. Mentre Urano continua la sua opera di cambiamento, il cielo presenta i suoi repentini e per voi favorevoli, cambiamenti.
Igor Sibaldi afferma che la realtà non ha un piano stabile e definito, ma bensì muta di momento in momento, in base ai cambiamenti e alle scelte anche irrilevanti che ciascuno di noi fa, molte volte, per molte volte al giorno. Ogni decisione presenta un percorso che si dirama in altri percorsi che si diramano a loro volta lontano, oltre ogni aspettativa e circostanza.
Il vostro pianeta basico – Urano – vi ha in questi mesi sfrondato da ciò che per voi era diventato impossibile da gestire e da vivere. Scegliete ogni mattina un percorso diverso e concedetevi l’affetto delle persone amate e dei vostri amici in particolare. Siete creativi, magnetici, energici e sereni.   Mercurio che cambierà segno in settimana potrebbe portarvi equivoci e seccature: potrete esorcizzarlo con la vostra proverbiale autoironia.

  PISCES

“Perdo l’equilibrio ma non cado
vado a intuito seguo l’istinto
e lentamente i sogni si allontanano
e ritorna il reale”

Il cielo  presenta gli ultimi assalti di Marte, che cambierà di segno in settimana,  giovedì 4 Ottobre,  arrivando in un segno che non vi è ostile. Anche Mercurio transita dalla Bilancia allo Scorpione: ciò accrescerà il vostro intuito e quell’istinto che vi ha sempre tratto fuori dal guano dove vi piace guerreggiare. Mentre vi arrivano dall’inconscio e dai sogni elementi estetici  e simbolici,  una forte corrente incoscia ed istintiva vi riporta alle vostre esigenze di sicurezza emotiva. Non sapete ancora che la vostra cronica mancanza d’amore vi fa sentire anche una carenza energetica strettamente legata al denaro. Il vostro status sociale è strettamente connesso ad una carenza d’amore stratificata in epoche lontane. Frequentate persone solari, ricaricatevi di buone energie, chiedete il giusto compenso e celebrate ogni momento d’amore a voi rivolto. Non siete come gli altri: in voi si amplificano i sogni e gli incubi, il celestiale e l’insulso. Celebrate le vostre asperità.

 

Guarda le altre pagine AsterLogos.  Previsioni Interiori Settimana precedente qui.

Grazia Capone

Autrice. Scrittura, sceneggiatura, musica, grafica, testi teatrali, contenuti ed ideazioni siti web. Videomaker. Libri pubblicati: Cumannanti Giulianu - Abramo editore I colori di Śiva a cura di Alberto Samonà (partecipazione) - Tipheret editore Salone Alchemico - Pungitopo editore Produzione grafica e creazione di cd musicali di musica popolare in collaborazione con Salvo Nigro, ex Taberna Mylaensis.

Ti potrebbe interessare anche...