Crea sito

Asterlogos: Previsioni interiori dal 4 al 10 Novembre 2019

  ARIES

 

Conio raffigurante Alessandro I nelle vesti di Helios 342-331 a.C.

Coloro che dicono: “Lo farò”, coloro che sono pronti a raccogliere una sfida anche da soli, sono i veri vincitori. La decisione, la ferma volontà di agire in prima persona, é la sola  forza che ci conduce alla vittoria. Il nostro atteggiamento interiore, ovvero la nostra mente, può trasformare ogni cosa.

Marte transita nei gradi finali della Bilancia, esercitando il suo forte influsso sui nati dal 10 Aprile in poi.  Il segno ha affrontato un lunghissimo tour de force che ha davvero affinato i vostri sensi superiori. Più siete stati pazienti e glaciali, più avete usato le celesti energie avverse per creare serenità  e soluzioni  e più avrete capito il senso del transito. Le energie distorte possono arrivare in tutti gli aspetti della nostra vita, esercitando un’influenza talvolta nefasta, ma il nostro atteggiamento è il vero punto di svolta per accedere ad un livello superiore.  Accettate le sfide e convertitele in vittorie, la vostra energia maschile irradia sicurezza e forza.  Anche se sarete da soli, accettate ogni nuova sfida. Non trasformate la forza in arroganza, in quanto ogni forma di arroganza e prepotenza indica debolezza, proprio il contrario di quella forte energia che vi appartiene come bagaglio celeste e stigma del vostro DNA.  Sabato e Domenica intensi con la Luna nel vostro segno e Venere in segno affine.

  TAURUS

Dracma di Mitridate III c. 87-80 a.C.; AR con Busto barbuto e diadema decorato con stella a sei punte e punto.

La vita è ben vissuta quando si è decisi e pronti a sfidare le circostanze. Le persone tendono a diventare paurose quando si devono confrontare con la sconfitta, quando affrontano ostacoli insormontabili. Ma sono proprio quelli i momenti in cui occorre essere coraggiosi. Coloro che vincono se stessi sono i campioni assoluti della vita.

I transiti in Scorpione portano  a galla elementi  psicologici delicati, sepolti da strati di  apparente noncuranza. Emergono come cattedrali paure e necessità che da sempre si accentrano nella vostra natura femminile, spesso desiderosa di totale senso di protezione. Mercurio che, in retrogradazione, si oppone al vostro segno indica i piccoli contrattempi, le discussioni senza filo logico, le incursioni nella vostra vita di amici e contatti invadenti ed indesiderati. Ma il fastidio è solo la punta dell’iceberg: sentite l’assoluta necessità di rimettere a punto il bilancio della vostra vita. Le difficoltà che avete sempre affrontato, adesso vi  appaiono insormontabili, perchè il mondo, all’improvviso vi si rivela un posto difficile. Tornate alla vostra essenza primordiale. Sentite la vostra appartenenza alla terra. Non è forse vero che avete sempre dimostrato, alla fine, un coraggio fuori dal comune? Come la Terra che dà abbondanza di messi e benessere anche voi siete formati dalla medesima sostanza. Sfidate le vostre paure per vincerle.

GEMINI 

Roma, 225-212 a.C. Didramma con il dio Giano Bifronte.

L’aria che ci circonda è attraversata da onde radio a diverse frequenze. Sebbene siano invisibili, un televisore è in grado di captarle e convertirle in immagini.  Allo stesso modo  la nostra mente è capace di sintonizzarsi ad onde non percepibili di energia negativa o positiva.

Con gli elementi del piacere in campo opposto, provate una feroce bulimia di amore, attenzione e gratificazioni in senso lato. I simboli celesti del piacere non sono mai pericolosi, anche in campo opposto provocano forti attrazioni, stati di benessere elevato, ed improvvise incursioni amorose. Anche la vostra creatività si esprime per dissenso, per cui siete come un’antenna ovattata che si eleva su un raggio d’azione molto più ampio del solito. Se siete dei musicisti la vostra musica ha gradienti che sembrano percepire mondi sotto la coscienza, quei mondi nascosti che possono rivelarsi a maghi o a mistici. Vedete con gli occhi dell’anima le onde magnetiche che compongono gli stati mentali emotivi della Terra e degli esseri umani.  Create dissonanze.

  CANCER

Agrigento, didramma con granchio, simbolo della città, 510-500 a.C.

Più infuria la tempesta, più abbiamo bisogno di radunare il nostro spirito combattivo e manovrare il timore al meglio delle nostre capacità, incitandoci a tenere duro. Grazie a queste sfide, saremo in grado di sviluppare una saggezza piena di senso pratico che ci consentirà di conseguire le nostre vittorie.

Mercurio che ritorna in Scorpione esige il suo tributo d’attenzione. Attenzione che va conferita a tutti gli elementi mercuriali/scorpionici. Emergono antichi legami, sensazioni di forte attaccamento a nipoti, figli e parenti di linea orizzontale (zii, cognati). Crepuscolari come siete vi lasciate attaccare da un sottile senso di perdita che assale a tradimento la vostra coscienza. Qualcosa di stolto e sleale vi ha colpito in modo subdolo, ma adesso poco a poco, i tasselli ritornano al loro posto.  Anche dal punto di vista finanziario le cose sembrano tornare indietro, ma ci sono ancora ritardi ed inadempimenti che, comunque, porteranno solo a dei contrattempi, non a delle perdite. Abbiate attenzione per tutto ciò che dite e riferite, e per tutto ciò, che registrato, potrebbe essere usato a vostro danno, soprattutto a livello sessuale e finanziario. Affinate le vostre capacità razionali ed il vostro intuito perché la situazione richiede una capacità d’azione ben congegnata davvero notevole.

LEO

 

Sicilia, Kamarina, moneta d’oro 400 a.C. con testa di Eracle che indossa la leontè.

Dovremmo essere tutti in grado di gioire, di lodare e di apprezzare il dono delle persone dotate di talento artistico e di un cuore generoso, sia che ottengano riconoscimenti, sia che restino persone sconosciute.

Venere in Leone e Giove in Sagittario attivano le frecce del vostro fascino e della joie de vivre, mentre dallo Scorpione strati di (profondo) malessere attaccano la vostra superficie emotiva. (Spesso) vi sentite dentro un mondo folle e malato che osservate come spettatori con occhi increduli, mentre assurde cattiverie, manipolazioni emotive e cocenti abbandoni si svolgono in diretta sotto i vostri occhi. Il cielo è hard. Dimostra tutta la propria durezza. Mette alla prova la vostra tempra. Finanziariamente, Mercurio concede dall’alto, ma può esserci anche un contemporaneo ammanco di risorse, un ritardo che non avevate previsto.  I pianeti simboli del piacere vi invitano alla Lode.  Amando e rispettando la vostra essenza, voi amate e  rispettate anche gli altri . Vedere negli altri un’immagine divina rappresenta il vostro dharma ed è per voi una disposizione perfettamente naturale.  Ogni persona ha un proprio talento che va solo riconosciuto, voi risvegliate talenti con il vostro rispecchiante amore.

  VIRGO

Dracma di Arados (Siria) del 172-111 a.C. con ape.

È molto importante cercare di riconoscere i punti di forza delle altre persone. Non si ottiene alcun risultato criticando i difetti altrui. Può essere molto utile fare un passo indietro, anche solo per un momento al giorno, e cercare di mettere a fuoco i pregi e gli aspetti positivi delle persone che in genere tendete a criticare.

Venere e Giove si pongono in un senso ostile, provocando qualche problema finanziario dovuto anche ad aspettative irrazionali. Non dimenticate la vostra natura di api operaie che si pongono nella vita con il profilo più basso possibile per accumulare così il maggiore bagaglio possibile. Dallo Scorpione intensi flussi emotivi vi fanno riscoprire il piacere dell’amicizia, delle lunghe e stimolanti discussioni che mettono in luce la vostra forte attitudine a comprendere le pulsioni interiori di chi vi circonda. Siete più che mai percettivi ed intuitivi, ma dovrete tenere a bada il vostro senso critico.  Per quanto siate coinvolti emotivamente nelle questioni, cercate di usare un artificio buddista per migliorare la vostra qualità di vita: tutti i giorni cercate in tutte  quelle persone che siete soliti criticare, i loro punti di forza e le loro virtù. Capirete molto anche di voi stessi, visto che  tutti noi siamo una rete interconnessa, un immenso uno.

  LIBRA

Aureo dell’imperatore Adriano 121 d.C. con il dio Aion che attraversa il cerchio dei segni zodiacali, la moneta celebra una nuova Età dell’oro.

Le nostre vite si sviluppano in relazione al coraggio e alla speranza che siamo in grado di alimentare nelle altre persone, permettendo loro di crescere.

Marte si rivela ancora deflagrante per tutti coloro che sono nati dopo il 14 Ottobre. Le energie sono ancora intense e roventi. I pianeti basici Plutone e Saturno  ancora pronti a segnare il vostro territorio con difficoltà,  divieti e stringenti regole legali. La vostra vita appare ristretta in limiti molto definiti che non vi è concesso oltrepassare.  Come sempre i vostri rapporti con gli altri sono più che mai fondamentali perché la vostra capacità di relazione vi rende sempre molto dominanti e popolari. Eppure, in questo momento,  soprattutto per la terza decade,  la prudenza  è necessaria. Maneggiate con cura le energie altrui, senza nutrirvene gratuitamente. Siate in grado di fornire speranza e coraggio alle vite altrui senza manovrarle a vostro esclusivo favore, con il vostro innato savoir faire.

SCORPIO

  

Conio aureo 118 d.c. per la consacrazione dell’imperatore Adriano, con Fenice.

Quali che siano le circostanze, non dovete mai essere sconfitti. Non accettate di essere a un punto morto ; non pensate che non ci sia via d’uscita. Avete davanti a voi un glorioso futuro. Proprio in ragione di ciò bisogna che teniate duro e che studiate. La vita è eterna. Dobbiamo concentrarci sul presente e sul futuro e non lasciarci imprigionare dal passato. Dobbiamo sempre nutrire la volontà di ricominciare
“ da questo istante “ e lanciare una nuova sfida ogni giorno.
 

Quando tutto sembra finire, quello è il momento in cui potrete risollevarvi dalle vostre ceneri.  Siete il seme che sparisce sotto la terra per rinascere nella sua Primavera. I tempi sono propizi per un cambiamento di coscienza dettato dal Sole e da Mercurio in  Scorpione. Abbiate coscienza che la Morte, che tanto vi opprime, è solo un passaggio di consegne. In voi – più che in altri segni –  vivono tutti gli antenati che hanno formato la vostra essenza, donadovi vita. Niente muore e niente vive.  In voi rivive l’essenza di chi vi ha formato, e la vostra responsabilità è tramandarne le fonti. Non vi lasciate scoraggiare, nulla vi turbi: pensate che avete una forza interiore immane e che il vostro destino è rinascere, ritornare alle fonti che vi hanno formato, senza paura, senza debolezze, in piena coscienza.  Come summa del DNA dei vostri antenati, a voi sono riservate le sfide maggiori. In questo momento, qualcuno vorrebbe giocare sporco e battervi con la sua forza fasulla, fondata sulla prevaricazione. Non abbandonate il vostro sorriso di sfida.  Quando vincerete la battaglia sarà più dolce ricordare i momenti di disperazione:  essi saranno il carburante per non abbandonare mai il vostro progetto interiore.

   SAGITTARIUS  

Siracusa, (317-310 a.C.) 50 Litre. Biga al galoppo con triscele.

Se continuate a essere sinceri nelle vostre relazioni con gli altri, col tempo vi ritroverete circondati di buoni amici. E tra quelle persone si saranno formate relazioni di amicizia salde come alberi secolari. Non siate impazienti. Cercate prima di tutto di sviluppare voi stessi e siate certi che il futuro riserva per voi un numero infinito di incontri meravigliosi.

Con GioveVenere in Sagittario si riaprono nuove possibilità, nuovi incontri, nuovi portali verso stati di benessere. L’invito al viaggio è costante, in questo momento sarà facile per voi incontrare nuovi affetti, elementi umani con cui sentire profonda affinità.
Il legame emotivo è per voi più che mai importante in questo momento.  Vi siete dedicati alla scoperta del mondo e dell’universo dentro voi stessi, ma è per voi fondamentale essere legati a profonde radici emotive, come fa un albero che protende i suoi rami verso il lontano, tenendo però saldamente le radici ferme nel terreno originale. Nel vostro destino si visualizzano molti incontri decisivi e molti affetti anche in altre città,  affetti che diventano pietre miliari della vostra vita. Siete più che mai attratti da filosofie esotiche che vi facciano percepire altri mondi in cui possiate visualizzare altri modi di vivere, altre risposte alle eterne domande.  Legati saldamente alle vostre radici, avete sempre viaggiato nel mondo per ritrovare voi stessi.  Il legame esoterico con il viaggio non si disgiunge da voi: vi attrae più che mai con il suo richiamo interiore.

  CAPRICORNUS

Naxos, Sicilia. Dracma 520 -510 a.c. Testa di Dioniso coronata di edera.

Il superficiale è facile, ma il profondo è difficile. Il cuore di un coraggioso lascia il superficiale e cerca il profondo.

Marte implica ancora alcune difficoltà, ma solo per i nati dopo l’11 Gennaio. La sua influenza  comporta dissonanze e difficoltà relazionali, mentre tutta la vostra aura celeste, al contrario,  si rinnova e si rigenera con gli importanti passaggi di alcuni pianeti in Scorpione. Mercurio, retrogrado su gradi scorpionici vi riporta alla riconsiderazione di alcuni scritti o libri su cui dovrete tornare a porre la vostra attenzione.  L’immaginazione e la razionalità appaiono profondi e fluidi e vi offrono numerose chance, aprendo scenari di grande intensità. Riuscite a guardare oltre le apparenze e la vostra lungimiranza si veste, per chi non vi conosca bene, quasi di sfumature di preveggenza, visto che sviscerate tutti i vari aspetti delle situazioni in cui siete coinvolti fino a comprenderne con esattezza i futuri sviluppi.  La vostra lucidità comporta un coraggioso prezzo da pagare: siete consapevoli di come giri il mondo reale e quale sia il costo per chi voglia arrivare in vetta alle proprie ambizioni. Grande apporto emotivo dal virtuale e dai simboli parentali di Mercurio (figli, fratelli, nipoti).

  AQUARIUS

Siracusa Statere – c. 350-275 a.C. – Pegaso in volo.

La mia rivoluzione illumina il mondo.

I simboli parentali di Mercurio (figli, fratelli nipoti) occupano molti dei vostri spazi emotivi. Si torna avanti ed indietro su questioni già viste, cercando sempre una via d’uscita, per voi in questo momento molto complicata. Siete, in questo momento, soggetti al magma scorpionico, che,  come un vulcano,  si effonde nella vostra psiche per fare affiorare traumi e necessità sepolte. Usate la forza scorpionica, pur dissonante,  come un grimaldello per liberare la vostra vera personalità dall’inerzia e dall’indifferenza.  Energie marziane sono con voi.  Non dimenticate mai  i vostri ideali sempre così alti e presenti. La forza dell’Utopia è sempre stato il vostro settore elettivo. La vostra vita così come suggerisce Pegaso è sempre stato un campo di libertà e di aiuto verso gli altri. Voi siete la Rivoluzione, uno vale mille, ogni uomo libero è un contagio illuminato per mille altri uomini.

  PISCES

 

Sicilia, Siracusa. Dracma circa 380 a.C. Stella di mare tra due delfini

Ti amo, quindi mi rispetto.

Difficile, per voi, vivere l’amore in condizioni di equilibrio.  Donate sempre dall’alto oppure chiedete dal basso, senza mai trovare il giusto mood relazionale. Del resto “quelle strane inibizioni che scatenano il piacere”, oppure fanno nascere l’amore in voi,  fanno parte del vostro percorso esistenziale, sempre complicato,  sempre elusivo e gotico. Per voi amare non è uguale a rispettare o a farvi rispettare. La vostra preveggenza è in questo momento favorita dal ritorno di Mercurio su amati territori scorpionici. Arrivano messaggi, parole lontane, ma sono talvolta distorte come potrebbero essere parole pronunciate dentro l’acqua. Messaggeri alati possono ingannare, o portarvi indietro in territori che avevate oltrepassato.  Mercurio, il messaggero alato è profondo ed intenso, ma ha ali grandi e nere. Ancora grandi emozioni che possono scardinare l’ordine delle cose.
 

Tutte le citazioni che precedono le previsioni sono tratte da  insegnamenti Soka Gakkai di  Nichiren Daishonin e di  Daisaku Ikeda 

Guarda le altre pagine AsterLogos.  Previsioni Interiori Settimana precedente qui.

Grazia Capone

Autrice. Scrittura, sceneggiatura, musica, grafica, testi teatrali, contenuti ed ideazioni siti web. Videomaker. Libri pubblicati: Cumannanti Giulianu - Abramo editore I colori di Śiva a cura di Alberto Samonà (partecipazione) - Tipheret editore Salone Alchemico - Pungitopo editore Produzione grafica e creazione di cd musicali di musica popolare in collaborazione con Salvo Nigro, ex Taberna Mylaensis.

Ti potrebbe interessare anche...