Crea sito

AsterLogos: Previsioni interiori dal 5 – 11 Agosto 2019

ASTERlogos presenta: LE PREVISIONI INTERIORI

ARIES

 

Giorni impegnatissimi ad alta densità emotiva. Fuoco ed Aria si incontrano tra mille scintille.  A fine settimana Giove tornerà finalmente diretto e Mercurio rientrerà ancora in Leone.
Ed ecco Venere e Marte che vi ricoprono di una forte aura erotica. In radio suona la canzone che amate tanto. La vostra automobile sembra rombare portandovi ad un perfetto stadio di pieno relax emotivo. Siete in perfetta sintonia con il ritmo che amate.
Spinge, sotto il costato, quel dolore, quella spina ormai irreversibile.
Ma per il resto, torneranno i  tempi delle risate, delle corse in macchina, e della buona vita.

 

 

TAURUS

Cielo ostico come un vino di una buona annata che ha preso sentore di tappo. L’Armillaria mellea, parassita della quercia da sughero, può rovinare anche le più pregiate qualità di vino. Le vostre papille gustative sono irritate, il vostro finissimo senso olfattivo registra fatica ed irritazione cronica che vi rendono più aspro e più uggioso del solito.
In più anche Mercurio si accoda agli altri Pianeti disturbanti. Bene, armatevi di pazienza e nel caso di comunicazioni di lavoro,  di spostamenti e discussioni varie, sappiate che il silenzio è la vostra sola arma vincente.
Mantenetevi money free.

 

 

GEMINI

Storiella Zen

Uno scrittore raggiunse un eremo. Aveva camminato molto e desiderava solo un po’ d’acqua. Nel silenzio che circondava l’eremo egli trovò una fontana e attinse l’acqua dissetante e fredda.
L’acqua gorgogliò fresca e refrigerante nel grande caldo del cortile vuoto.
Preso da euforia, cominciò a danzare e a schizzarsi l’acqua sul viso e sulle mani, bagnandosi con tutta l’acqua disponibile che si raccoglieva ai piedi della piccola fontana che scorreva piano filo a filo.  Ballava e cantava ad occhi chiusi.
Quando li riaprì vide una fila di monaci in religiosa attesa del loro turno alla fontanella. L’acqua era pochissima, ma essi non fecero trapelare alcuna irritazione. Tranquilli aspettavano che lui finisse la sua danza della gioia. Era uno straniero, ed aveva diritto di gioire senza disturbi dei doni del cielo.
Accade così per voi. Brillanti, spesso inconsapevoli, insensibili alle esigenze altrui, pure, trovate sempre un escamotage etico, una fila di  monaci guerrieri pronti a salvarvi.

 

 

CANCER

Un Cielo estivo dove anche la Luna della settimana frequenta solo la seconda parte dello zodiaco.
Mercurio che in retrogradazione è transitato sul vostro segno, ha portato nuovamente alla ribalta vecchie intenzioni, scontrini scaduti, bollette esauste.
Domenica tornerà in zona neutra, per cui sarà possibile riflettere e stabilire una strategia di controllo.
I nodi intricati di Saturno e Plutone, interessano ancora attivamente la  seconda decade dei nati dal 2 al 12 Luglio.
Contate sull’aiuto della vostra arte e del vostro senso innato di amore omni pervasivo e tenerezze maxime.

 

 

LEO

Tripudio di fuoco, e di energie. Non c’è nulla che vi possa far sparire dalla scena. Anche se stanchi, sovrappeso, debilitati o in sovrabbondanza di anni siete sempre al centro dell’attenzione. Magari Marte vi sovraccarica di energia negativa che deve scaricare in tensioni ed aggressività, ma siete così innamorati e così presi da tensione evolutiva che la vostra aggressività si trasforma in assertività e genera il bene dal male.
Affascinanti e positivi, aspettate anche il supporto di Mercurio, che tornando diretto domenica 11 Agosto promette molte sedute proficue nel vostro pensatoio, e tanti progetti da realizzare.
Ricordate che Urano è un pianeta bifronte: all’improvviso vi toglie, all’improvviso vi dà.

 

 

VIRGO

Primi giorni della settimana a raccogliere idee e creare situazioni positive.  Il fuoco del Leone vi lascia indifferenti, nel vostro eremo di lavoro tutto è  impermeabile, anche se le insidie di certe energie nettuniane e lunari venerdì e sabato vi faranno scontrare con i vostri opposti zodiacali, gli affascinanti Pesci  no –limits che vi creano sempre un corto circuito di pensiero.

Vi rifugiate nel cibo, quello sano, quello genuino, cercando nelle escursioni, quel senso di natura che è parte integrante del vostro DNA.  Prendete la rincorsa per fare un grande salto di qualità  tra qualche giorno.

 

 

LIBRA

Avanti tutta, leggeri.
Vento che spinge la vela su rive tranquille. Energie e bellezze. Idee nuove, ed inizio settimana grintoso e pieno di iniziative.
Il trio di pianeti solari dal Leone vi protegge e crea estro e buone vibrazioni e presto
Mercurio tornerà diretto e si aggiungerà ai pianeti positivi regalando facili comunicazioni, affratellamenti reali o virtuali, comunicazioni scritte e ben percepite.
Enfasi su ogni manifestazione del pensiero.
Estro social pubblicitario.

 

 

SCORPIO

La cosa più interessante di questa estate sarebbe sparire alla vista dei più.
Infatti i più vi stanno creando un’irritazione costante ed irreversibile che a fatica cercate di contenere.
Marte, Sole, Venere, cospirano affinchè questa settimana sia impegnativa.
La notizia buona è che voi le situazioni impegnative ormai le prevedete e le neutralizzate in tempo.
Avrete molte situazioni particolari con personaggi dell’asse Leone/Aquario. Anche inviti ed avances. Ricordate che siete – naturalmente  – in conflitto con loro,   ma siete voi le persone più acute e strategiche. Mentre gli altri parlano voi già prevedete tutte le prossime mosse. Raccogliete le idee, studiate una strategia: le vostre capacità verranno messe alla prova mercoledì e Giovedi.
Sesto senso ed intuito vi aiuteranno molto e dovrete sempre tenerli in gran conto.

 

SAGITTARIUS

 

Dimensione ideale. I trigoni di fuoco accentuano vitalità e fascino. Venere fa venir fuori la vostra capacità afffettiva, vi rende carismatici e sereni. Tutto ciò si accentua con l’ingresso in Leone di Mercurio, che tornando diretto, porta i vostri progetti, a lungo accarezzati e fermi in stand by, a compimento. Siete easy e vi piace intrattenere gli amici con aneddoti e battute buffe e divertenti. Giove, Marte e Venere creano appetiti di vita, e giovedì e  venerdì sono molti i possibili magic moments da incorniciare.
Scrivete, viaggiate, sentitevi bene.

 

 

CAPRICORNUS

 

 

I nati in Gennaio risentono ancora dei due grandi pianeti Plutone e Saturno rigidamente  infissi nel Capricorno. Ma i loro effetti lenti e durevoli macinano tempi lunghissimi, nel frattempo Mercurio in segno opposto  genera qualche incertezza ed ogni tipo di piccolo contrattempo. Piccole stanchezze di viaggio e contrasti social, ma già da domenica Mercurio tornerà diretto e sarà lontano dalle vostre orbite, e la Luna nel segno vi aiuterà reintegrare pensieri opposti ed opposte alchimie.
Rimanete in Alto.

AQUARIUS

 

Moltissime energie e correnti mentali multiple e controverse. Come un cerchio concentrico esse mirano sempre al vostro io. Bisogna mantenere salda la navigazione e rimandare ogni confronto a tempi migliori, tempi in cui le energie non vi siano così vorticose e contrarie. Cercate momenti di solitudine ed introversione per comprendere meglio le dinamiche di una  situazione che vi impegna in modo davvero eccessivo.
Sciogliete con la vostra ironia le riserve di aggressività del vostro prossimo che si agganciano al vostro sfinimento. La pazienza è necessaria e salutare e porta chiarezza mentale.

 

PISCES

Nettuno nel vostro segno tornerà solo tra duecentocinquanta anni.  Ma adesso ne state sperimentando l’enorme aura magica.
Mentre il cielo vi dà tregua, scolpite le vostre intenzioni in quella sorta di  livello magico dell’esistenza che voi conoscete molto bene. La vostra essenza vibratoria è così alta che potrete ottenere un ampio stato di coscienza se solo poteste apprezzare quello che avete: una bellezza infinita, uno spirito immane.
Che siate amati o no, sapete amare come pochi sanno amare.
Imparate l’arte di apparire ciò che siete.  Mai più nascondersi come ostriche nel proprio guscio di madreperla.

 

Guarda le altre pagine AsterLogos  Previsioni Interiori Settimana precedente qui

Grazia Capone

Autrice. Scrittura, sceneggiatura, musica, grafica, testi teatrali, contenuti ed ideazioni siti web. Videomaker. Libri pubblicati: Cumannanti Giulianu - Abramo editore I colori di Śiva a cura di Alberto Samonà (partecipazione) - Tipheret editore Salone Alchemico - Pungitopo editore Produzione grafica e creazione di cd musicali di musica popolare in collaborazione con Salvo Nigro, ex Taberna Mylaensis.

Ti potrebbe interessare anche...