Crea sito

AsterLogos: previsioni interiori dal 7 al 13 Ottobre

  ARIES

Stato d’animo
L’insofferenza si sveglia sempre qualche attimo prima di me la mattina.                                                                                                    Lucrezia Beha

Energie disordinate e discordanti. Il Sole e Marte, e per i  nati dopo l’11 aprile,  anche  Venere creano contrasti ad ampio raggio ed un senso di aggressività non solo latente. L’inverno in arrivo emana un senso di frustrazione e stanchezza emotiva che si riverbera anche nel fisico, meno curato e meno tonico rispetto al solito. Avreste bisogno di indirizzare le scomposte energie marziane in una disciplina organizzata  (arti marziali? buddismo?) che vi tuteli dalle aure molto dense del pianeta. Avreste bisogno di un paio d’ore in un centro estetico accuratamente scelto che vi possa concedere le attenzioni – anche fisiche  – che state desiderando. Figure maschili ingombranti oscurano il vostro cammino, nascondendovi il Sole. Per fortuna avete qualcuno con cui parlare e sfogarvi, siano figli, fratelli o cognati. Non è di vostra competenza, ma solo la diplomazia, la cortesia e la pazienza possono tutelarvi da una rabbia che vi circonda sorda,  e che vi rende segretamente e palesemente insofferentiWeek- end emotivo con Luna piena in Ariete interessata da transiti complicati.

  TAURUS

Stato d’animo
Che imprudenti! Lasciarmi solo con me stesso per evitare le cattive compagnie!  (dal film: Amanti perduti di Pierre-François Lacenaire).

Mercurio dallo Scorpione vi rende poco acuti e lungimiranti. Avete una visuale ristretta da mille fattori emotivi e personali ed una capacità di ascolto che appare limitata, per cui fate troppe chiacchere.  Piccoli  e seccanti contrattempi ed equivoci  vi rendono, contrariamente al solito, molto più imprudenti e più avventati.  Attenti a piccoli furti e raggiri che possono avvenire sotto i vostri occhi. Figli e fratelli potrebbero essere protagonisti di avvenimenti poco edificanti. Anche Venere, che entra nello Scorpione martedì 8 ottobre,  promette poca empatia con il partner ed un senso di polemica latente dovuta a fattori sessuali o finanziari (le famose S (soldi) e S (sesso) relative al segno dello Scorpione vostro vero opposto astrale). Lunedì e martedì faticoso rientro ed energie a basso livello. Usate tolleranza, silenzio e pazienza per esorcizzare i transiti.

GEMINI 

Stato d’animo
Divino spirto è in noi; per lui movente                                                 
Vita godiam: l’estro, onde anch’io mi accendo,                                      Se mi contien della divina mente.                                                   Ovidio

Dal segno d’aria della Bilancia arrivano molte buone vibrazioni. Marte vi si propone energico e risoluto, con un estro ed un’ispirazione connotati ad uno spirito guerriero, elegantemente maschile e fortemente sessualizzato. Sebbene i rapporti di coppia per voi siano sempre improntati ad uno stile informale e fortemente personale, siete coscienti che vi viene richiesta un’evoluzione verso le convenienze sociali. Allergici all’etichetta, snob e tendenziosamente anticonvenzionali come siete, sarete molto spesso i veri protagonisti di schemi che saltano e di associazioni impensabili.  Bello l’inizio settimana: siete estrosi e creativi,  emanate pensiero duttile ed un’atmosfera di cieli ancora sconosciuti. Giove, dal suo scranno, vi chiede, però, ancora una volta un senso morale, un’onestà di fondo, un’integrità a voi disconosciuta. Non siate superficiali con il suo diktat.

  CANCER

Stato d’animo

Il rancore è l’effusione di un sentimento d’inferiorità.
José Ortega y Gasset
L’impatto di Marte ostile si fa sentire facendovi percepire un sentimento di rancore e di rabbia tanto più dissimulato quanto più bruciante. Come leoni in gabbia affrontate una settimana dove le vostre energie covano sotto la cenere, impossibilitate ad essere completamente usate. Per fortuna, dall’esterno vi arrivano al cuore molti  messaggi,  amore ed attenzione che diventano un balsamo lenitivo. Mentre Saturno e Plutone incidono sullo schema della vostra vita, rendendola del tutto nuova perfino  a voi stessi, approfittate delle opportunità promesse da Mercurio e Venere:  energie che vi portano amore a vari livelli, provenienti dai figli, dalla famiglia, e naturalmente dal partner. Anche le situazioni inerenti alla salute ed alle finanze possono migliorare.  Dai figli e dal partner vi viene richiesta una forte conferma di coinvolgimento affettivo.  Non siate teatrali e non fingete situazioni irreali per farvi compatire ed amare come se foste sempre voi la vittima della situazione. Ogni avvenimento ha una causa ed un’origine in noi stessi, ed è in noi stessi che bisogna cercare una possibile soluzione: cercate di comprendere e neutralizzare – appunto dentro voi stessi –  la vera causa del vostro rancore.

                     

LEO                                                       

Stato d’animo
Per essere una persona tanto intelligente, spiritosa e attraente, ho dei seri problemi di autostima.
Erika Leonard James

L’opposizione celeste tra il Toro e lo Scorpione si scarica anche sui gradi del vostro segno. Mercurio e Venere parlano di un sentiment alquanto sconosciuto alle vostre latitudini: un mood d’insicurezza,  una sensazione di sabbie mobili emotive. Discussioni e confronti ripetuti, condotti da voi anche in modo alquanto fermo e deciso, metteranno nuovamente a fuoco quella che è la vostra stella solare: quell’autostima cellulare, da elica DNA, che rappresenta l’elemento che più vi contraddistingue.  Chi abbia pensato di approfittare delle vostre energie pacificate e rese social dal passaggio di Marte in Bilancia, si dovrà ricredere: mordete, siete davvero acidi se si mettono in discussione alcune delle vostre più grandi peculiarità: il vostro fascino,  il vostro status di Altezza (interiore o sociale poco importa), la vostra luminosità.

Honni soit qui mal y pense: la vostra autostima non è mai stato oggetto di discussione… cosciente.

  VIRGO

Stato d’animo
Siamo in sintonia, parti di un movimento che conduce alla fuga.
Human Traffic, cit.

Sotterranee sintonie arrivano ad appropriarsi di pensieri ed epidermide.  Subitanee empatie. Ottobre ha sensi emotivi e sensazioni deliziose. In profondità arrivano le correnti sentimentali che voi sapete gratificare facendovi ammirare con la cura del corpo e la raffinatezza del vostro abbigliamento.  Impiegate un tempo sapiente- come in una meditazione –  per decidere abbinamenti ed accostamenti, sistemando armadi, come da stagione, con minuziosa pignoleria e senso pratico.  Mercurio in Scorpione vi fa pervenire messaggi molto particolari, quasi chiaroveggenti. Il livello finanziario – precario da un po’ – potrebbe avere qualche miglioramento, ma la vostra tendenza, in questo momento va verso uno shopping finalizzato alla ricerca di una forma di piacere compulsivo. Vi accade raramente, ma accade, che da un capo agognato e da voi acquistato passi un po’ del vostro cuore, intensamente rivolto verso una sacralità del senso pratico e comune.

  LIBRA

Stato d’animo
Quando si lotta contro il momento presente, in realtà si lotta contro l’intero universo.
Deepak Chopra.

L’ingresso di Marte nel vostro segno, libera il peso di tante energie represse che possono scattare come una molla alla prima occasione. Siete un catalizzatore di tensioni, e in voi si rafforza l‘eterna lotta tra l’Io personale ed il Voi costituito da altre persone ed insiemi. In questo momento vi sentite sottomessi ad energie che vogliono sovrastare il vostro ego e rendervi proditoriamente succubi e tranquilli. Ma questa compressione potrebbe durare poco ed esplodere in una micidiale reazione: molto saggio sarebbe scaricare la tensione con meditazione, yoga, arti marziali o danza. L’eterna lotta tra la persona e il suo ambiente, in questo momento è da voi più che mai recepita. Volete il vostro spazio, la vostra base di ripartenza, la vostra vita colorata con i vostri colori del cuore.  Vorreste che le nefaste influenze altrui non vi sfiorassero nemmeno: è in atto una guerra egoica, tra voi ed il mondo. Accettate la sfida e ricreatevi una serenità interiore che il mondo non possa mai scalfire.

SCORPIO

Stato d’animo
La sensitività è una forma d’intelligenza, è inutile spiegarla a chi ne è privo
Cryscryx 
Antenne ricettive e sintonie ben coordinate richiamano i meandri del vostro pensiero, illuminando molte zone in ombra.  Godete di un’intuizione profonda e anche di una, peculiare, forma di istantanea empatia.  Sono giorni in cui vi ritroverete a provare una forte intesa di pensiero anche senza scambiare parola alcuna, soprattutto con le persone a voi emotivamente più vicine. Venere nel vostro segno vi rende dark, attraenti, carismatici, riversando tutta la sua carica sensuale sul vostro Sole. State pensando ad un nuovo look, a qualche giorno di vacanza, ad un restart dei vostri sentimenti amorosi. Pelle e pensiero sono sensitivi come petali di loto. Attraete ed affascinate con la vostra mente e con il vostro aspetto magnetico, sempre fuori dal comune.  Venere vi porta Love & Peace e preghiere, Mercurio vi porta un aiuto in ambito familiare, un aiuto profondamente significativo. Ritrovate le vostre energie.

   SAGITTARIUS  

Stato d’animo

Bisogna essere leggeri come una rondine, non come una piuma.
Paul Valéry.

Liberi tutti. La leggerezza come un mantra quotidiano. Godete di buone energie e di un senso di serenità che vi entra nell’anima nonostante tutto, per il semplice fatto di essere sereni e vitali.  L’arciere scocca in alto la freccia del pensiero e finalmente risulta riposante lasciarsi andare alle correnti ascensionali che vi portano in rarefatte zone del pensiero.  Siete come una rondine in volo senza sosta, sempre alla ricerca di nuovi progetti ed ispirazioni.  Il vasto campo della conoscenza è il vostro mondo elettivo, quello che vi siete scelti, scegliendo incessantemente di approfondire le vostre conoscenze ed abilità.  Cercate di programmarvi un corso, o una full immersion in un campo che riteniate essenziale per le vostre ambizioni.  Affinare le proprie abilità e guadagnare competenze oggi è tutto, e rappresenta un bene durevole.

 

  CAPRICORNUS

Stato d’animo

All’inizio vedi l’albero, poi ti accorgi delle radici.
Mirko Badiale

Momenti basici che non ritorneranno mai più.  In mezzo a tante difficoltà tecniche e logistiche state preparandovi al prossimo transito di Giove in Capricorno che potrebbe portarvi ad impiantare le radici di  buona parte di quei risultati che vi eravate prefissi nei tempi lunghi.   Come se affrontaste un lungo percorso di consapevolezza esistenziale state prendendo coscienza di forze che si muovono con voi o contro di voi.  Mercurio e Venere in Scorpione vi offrono una sensibilità sottile, nervosa e quasi sottocutanea, esasperando le vostre reazioni che sono spesso sopra le righe. Stanchezza e frustrazione per le tante cose da fare possono farsi vive e portarvi qualche difficoltà relazionale.  Le energie discordanti dalla Bilancia sono latenti e vanno risparmiate.  È fondamentale accettare i cambiamenti che vi verranno proposti.

  AQUARIUS

Stato d’animo

L’universo deve essere compreso nella sua dinamicità: mentre si muove, vibra e danza. La natura non è in equilibrio statico ma dinamico.
Fritjof Capra

Le dinamiche celesti vi portano a sperimentare nuove relazioni, società e rapporti umani soprattutto ad inizio settimana con la Luna presente nel vostro segno. Dinamicità e qualche complicazione con i pianeti veloci dal visionario Scorpione che quadra il vostro segno portandovi incomprensioni, dimenticanze e qualche piccola perdita di denaro. Volete affermare il vostro punto di vista, ma vi trovate di fronte ad un muro di incomprensione che può essere scalfito solo da ironia e dal vostro sarcastico humour nero. Concedetevi qualche piccola trasgressione di genere sessuale o ludica. Meditate su uno dei libri di Fritjof Capra. Non create complicazioni e discussioni in famiglia con parenti che appartengono alla tipologia mercuriale (cioè figli, fratelli, nipoti). Siate sociali.

  PISCES

Stato d’animo

Svelare troppo incrina l’incanto.
Mesmeri
Siete avvolti sempre nel mistero. Circondati dalla notte, dalle stelle o dagli abissi marini da cui vi affacciate quali esseri affascinanti, abitanti delle acque. Le energie di Venere e Mercurio in Scorpione vi sono corrispondenti e accendono le vostre perverse fantasie. Siete magnetici ed affascinanti, siete in un momento di grande risonanza interiore e anche la salute e l’amore sembrano corrispondervi con facilità. Sensazioni medianiche e premonizioni arrivano dai sogni. Il sesso diventa magia e trasporto extrasensoriale. Nei vostri sogni volate in alto come accade nelle pagine de ” Il Maestro e Margherita“.
Non svelate il vostro mistero, ma lasciate che le ombre nascondano l’immagine che sapete offrire agli occhi altrui, incantando.

 

Guarda le altre pagine AsterLogos.  Previsioni Interiori Settimana precedente qui.

Grazia Capone

Autrice. Scrittura, sceneggiatura, musica, grafica, testi teatrali, contenuti ed ideazioni siti web. Videomaker. Libri pubblicati: Cumannanti Giulianu - Abramo editore I colori di Śiva a cura di Alberto Samonà (partecipazione) - Tipheret editore Salone Alchemico - Pungitopo editore Produzione grafica e creazione di cd musicali di musica popolare in collaborazione con Salvo Nigro, ex Taberna Mylaensis.

Ti potrebbe interessare anche...