Crea sito
La scrittura creativa

La scrittura creativa

di Rossana Fanny Duvall

La “Scrittura Emozionale” nasce dal bisogno di preservare la scrittura attraverso le emozioni che ci circondano e viviamo.

Aiuta ad interagire con la scrittura abbattendo quel muro che confina tra voi e quelle parole a cui non sapete dare la giusta emozione.

L’idea nasce dal fatto, che con l’avvento dei social, sempre più spesso le persone si trovino in difficoltà a scrivere, perdendo così il gusto e l’entusiasmo nell’apprezzare, sia nel gesto di farlo, come nel riceverlo.

I mezzi di comunicazione virtuali hanno dato a tutti noi, sì la possibilità di relazionarsi più facilmente, questo però ha fatto in modo che si perdesse nel tempo, come un effetto domino, l’emozione reale di scrivere, condividendo con gli altri le proprie emotività.

Quindi, trovo che sia un’occasione per ristabilire quegli equilibri che possono trovare spazio e non solo, nella scrittura, nel dialogo e nella semplice comunicazione.

Attraverso la scrittura si crea sinergia, empatia, spirito di congregazione, dove la scrittura diventa in modo primordiale la vera essenza delle emozioni, da condividere insieme scoprendone la semplicità e la gioia che alcuni gesti possono rivelarsi dal profondo.