Crea sito
L'importanza di pubblicare un libro

L’importanza di pubblicare un libro

Ormai è risaputo, in italia ci sono più scrittori che lettori. Esistono sul territorio tantissime Case Editrici classificabili in: piccola, media e grande editoria. Un autore non conosciuto tende a pubblicare con una piccola casa editrice per far gavetta e farsi conoscere dal pubblico. Iniziamo a piccoli passi a capire come si deve procedere per pubblicare un libro.

Innanzitutto una Casa Editrice che si rispetti e che non converge il suo lavoro sul ricevere denaro, per timore del fallimento, deve essere gratuita. Consiglio di fare una ricerca approfondita per trovare una Casa Editrice che invasta sull’autore e non viceversa. Il solito specchietto per le allodole lasciamolo a chi non sa di cosa si stia parlando.

Molti autori mi chiedono: dove posso trovare una Casa Editrice seria che realmente creda nel mio lavoro?

Oggi abbiamo un grande mezzo di comunicazione: internet.

Scrivere sui motori di ricerca per trovare quella più adatta a noi.

L’inverosimile sarebbe farsi prendere dalla voglia di pubblicare e prendere in considerazione la prima Casa Editrice che ci faccia una buona offerta ma, per poter ottenere ciò, investire del denaro. A questo punto bisogna prendere il contratto e stracciarlo perché quella cifra non vi servirà ad altro che pagare la stampa dei vostri libri.

Dopo ricerce su ricerche hanno risposto degli editori interessati a noi ed il nostro progetto, a questo punto cosa l’autore deve fare? Saper leggere il contratto con tutte le relative clausule.

Continua….