Crea sito
L'Origine - Storia di Sophie

L’Origine – Storia di Sophie

Recensione libro di Fiorenza Tonolo

Titolo: L’Origine – Storia di Sophie
Autore: FUNES NOVA
Collana: I CORTI di Placebook Publishing & Writer Agency

Sinossi

Sophie cresce come una bambina felice finché non scopre che il resto del mondo la vede come una diversa. E i diversi non piacciono molto. Inizia coì il suo viaggio alla scoperta di quanto è bello essere unici e irripetibili. Insieme a zia Tara e alle altre donne libere, donne sciamano che fanno della loro diversità la loro forza più grande, Sophie scoprirà la sua strada e la via verso l’Origine di ogni cosa.

Recensione

Non conoscevo il mondo dello sciamanesimo femminile e neanche i rituali antichi dei solstizi, quando ho iniziato L’Origine.

Leggendo il racconto sono entrata nella storia, mi sono immedesimata nella protagonista e ho cominciato ad avvicinarmi ad un diverso modo di concepire la vita, il rapporto con la natura e le energie universali. Proseguendo nella lettura, ho seguito la maturazione e la crescita di questa bambina, che diventerà poi una donna in grado di realizzarsi come persona, trovando la sua intima dimensione.

Questo libro di primo acchito potrebbe sembrare prettamente dedicato ad un pubblico femminile, invece credo che possa essere apprezzato anche dal mondo maschile perché esprime un messaggio universale: per realizzarsi nella vita è necessario credere nei propri talenti.

La lettura dell’Origine è stata scorrevole, i capitoli si sono susseguiti in modo semplice. 

Consiglio la lettura di questo libro a chi volesse scoprire un modo diverso di vedere la vita, più spirituale e più legato al significato profondo dell’esistenza stessa.

La fine del racconto mi ha commossa, lasciandomi un forte senso di nostalgia.

FUNES NOVA
Nota biografica

Nata nei pressi di Venezia qualche decade fa, si è diplomata come Maestro d’Arte e in seguito laureata in Lingue Orientali nella città lagunare. Nel corso degli anni ha accumulato molte esperienze lavorative diverse, parecchi viaggi in Estremo Oriente, in Irlanda e altri paesi europei. È appassionata di libri di ogni genere, tatuaggi orientali, yoga e filosofia.