Ebbene sì ogni segno zodiacale ha il suo costume per la festa di Ognissanti, la festa più spaventosa che ci sia.

Partiamo dall’ Ariete, combattivi e passionali il costume adatto a voi è quello che si rifà a personaggi malvagi e forti come Joker e Malefica. Ai nati sotto il segno del Toro con una personalità raffinata invece viene assegnato un cattivo perfido ma signorile come Crudelia De Mon. Per i Gemelli dall’ indole scoppiettante e ambigua non possiamo che abbinare dei personaggi ambigui come Harley Queen oppure Gollum.

Cosa dire dei pacifici, gentili e discreti nati sotto il segno del Cancro, trovare un costume adatto per voi potrebbe essere difficile ma dietro la vostra natura mansueta potrebbe celarsi uno spaventoso lato oscuro, ecco perché potreste benissimo interpretare il pagliaccio più famoso del mondo, It. Il travestimento adatto al segno zodiacale del Leone, grintoso e audace è senz’ altro quello di Voldemort o Freddy Kruger. Per i precisi e perfezionisti Vergine, personaggi perfetti e glaciali del calibro di Jigsaw sono l’ideale per il vostro look di Halloween. Cari nati sotto il segno della Bilancia la vostra attrazione per il bello è assai nota, per questo il vostro travestimento dovrebbe ispirarsi a dei cattivi con gusti estetici raffinati come il terrorizzante Hannibal Lecter.

Per gli Scorpione testardi e imprevedibili invece, il costume del dissoluto Commodo è perfetto. I Sagittario, grandi viaggiatori incarnano idealmente quello di Darth Vader il cattivo per eccellenza. I Capricorno, ambiziosi e tenaci, troveranno il costume ispirato a personaggi del calibro del Padrino. Il penultimo segno dello zodiaco dalla personalità artistica e anticonformista, l’Aquario, sarà rappresentato da Jack Torrance di Shining. Infine per i romantici e sognatori Pesci i cattivi da interpretare sono Capitan Uncino e Maga Magò.
Cari segni zodiacali ora non vi resta che scatenarvi e scegliere il costume più adatto alla vostra personalità. Ah… buon Halloween a tutti.
Sonia Filippi