Il tempo della spada è arrivato

Purtroppo è così. Il Tempo della Spada è arrivato, o meglio, è tornato.
Con esso sono tornate le violenze di sempre, le angherie di quelli che si credono più forti e più furbi.
Con il Tempo della Spada torna anche una visione del BushiDo diversa.
Non più solo meditativa o contemplativa di sè stessi. Torna la visione più cruda e forse la più vera. Vera perché l’uomo non è cambiato e non può cambiare.
La prevaricazione è insita nel genere umano.
In questo periodo storico vedo alcune categorie:



– I potenti e prepotenti, coloro i quali vogliono assoggettare l’umanità al loro gioco, e lo stanno facendo in modo magistrale. Questa categoria sarà la più difficile da abbattere.
– I corrotti, coloro che approfittano della situazione, solo ed esclusivamente a loro personale vantaggio. Camminando sopra ogni etica o morale. Questa categoria sarà la prima che verrà eliminata dalla Spada.
– Le pecore… la maggioranza dell’umanità. Questa categoria è stata creata esclusivamente come generatrice di profitto per i potenti. Ormai lobotomizzata, questa svanirà in un ammasso putrido di corpi, ormai inutili.
– I Samurai… ultimo baluardo contro i potenti e prepotenti e i corrotti. I Samurai sono tutti coloro che non si sentono parte del sistema, che quando una regola è ingiusta la infrangono, coloro i quali si battono contro ogni ingiustizia.
Hanno le loro regole (sette).
Nessuno può dirgli cosa è giusto e cosa è ingiusto, già lo sanno.
Onore e rispetto sono il fondamento del loro vivere.
Sono Maestri nell’usare la Spada.



E’ arrivato il Tempo della Spada, che lo si voglia o no.
Ci sono momenti nella storia dell’umanità che la voce deve tacere, il silenzio deve prendere il sopravvento e la Spada deve essere affilata. Pronta.
Questo è il momento.

Antar Nidad

Pubblicità