La foresta urlante di Deering

La foresta urlante di Deering Woods è un bosco situato nel Kent, nel Regno unito, è chiamato anche “Bosco delle urla”, perché al suo interno c’è chi giura di aver udito urla terrificanti durante la notte e passi e sussurri nelle giornate di nebbia. Pare che la foresta sia infestata dai fantasmi delle persone che si sono perse al suo interno.

In particolare la tradizione parla di un colonnello dell’esercito suicida del XVIII secolo e di un bandito catturato dagli abitanti del villaggio, inchiodato a un albero e decapitato. Alcuni giurano anche di vedere ombre che li seguono quando la attraversano.

Tuttavia le storie più spaventose riguardano il secolo scorso. Il 31 ottobre 1948, la notte di Halloween, la gente riferì di aver visto luci e percepito suoni misteriosi nei boschi. Il giorno seguente un uomo trovò i corpi di 20 persone prive di vita, tra loro 11 bambini, identificati come gli abitanti di un villaggio vicino, Maltman’s Hill. Nessuno dei corpi presentava ferite visibili o segni di lotta e non si riuscì a stabilire la causa esatta della loro morte. La polizia la indicò come avvelenamento da carbonio e chiuse il caso.

Nel 1964 l’investigatore privato Robert Collins condusse una serie di interviste agli abitanti della zona, per scoprire indizi circa la presunta presenza di un culto religioso nel villaggio di Smarden. Purtroppo morì in un tragico incidente l’anno successivo e la ricerca si interruppe. Alla fine degli anni 90 avvenne un altro mistero inspiegabile, quattro studenti universitari decisero di accamparsi nel cuore della foresta esattamente la stessa notte di 50 anni prima, Halloween. Scomparvero senza lasciare nessuna traccia. I loro corpi non furono mai trovati e le ricerche abbandonate.

Nonostante questa reputazione la foresta è largamente visitata soprattutto dai cacciatori di fantasmi. L’accesso è gratuito essendo una riserva naturale ma perdersi al suo interno è davvero molto facile. Oltre ai lamenti sembrano essere presenti anche molte sfere luminescenti che danzerebbero a mezz’aria tra alberi e cespugli, il loro colore varierebbe dal blu al verde al bianco. Questo posto da brividi inoltre si troverebbe nei paraggi del villaggio più infestato della Gran Bretagna, Puckley. Per verificare se tutto questo corrisponda a verità non vi resta che andare a visitarlo… e fate attenzione a non perdervi. 

Sonia Filippi