Ci saranno anche gli autori della Placebook Publishing & Writer Agency all’evento “Libriamo in galleria” organizzato dall’associazione culturale Placebook in collaborazione con la libreria “La memoria del mondo” di Magenta. Domenica 3 ottobre, dalle 10 alle 16 una dozzina di scrittori legati a diverse case editrici saranno presenti in Galleria dei Portici e potranno interloquire con i passanti. Ma non solo, ogni scrittore avrà una decina di minuti a disposizione per poter presentare il proprio libro di fronte ad una troupe di radio e Tv magentine.
Con gli scrittori e comunque nelle vicinanze delle loro postazioni saranno esposti alcuni quadri di pittori locali. La manifestazione è patrocinata dal Comune. I protocolli Anticovid saranno fatti rispettare dal personale dello staff che sarà istruito per evitare assembramenti alle postazioni degli scrittori.L’eventuale vendita di libri degli autori presenti sarà gestita esclusivamente dalla libreria “La memoria del mondo”.
L’evento, il cui scopo è quello di far conoscere gli scrittori emergenti del territorio, potrà essere filmato e il video distribuito sui social, previa liberatoria firmata dagli artisti presenti.Anche Kukaos sarà presente per poter raccontare ai lettori ciò che è avvenuto durante l’evento.