La potenza del cuore

Forse non tutti sanno che il nostro cuore ha un campo energetico piuttosto potente ed è capace di sintonizzarsi, non solo alle frequenze cardiache degli altri, ma anche alla stessa Terra. In un recente studio dell’Istituto HearthMath effettuato in collaborazione con scienziati lituani, arabi, zelandesi e britannici, è emersa questa capacità del cuore umano.

Gli studiosi puntavano proprio a confermare se i ritmi cardiaci delle persone possono sintonizzarsi con i ritmi delle frequenze risonanti dei campi magnetici terresti. Durante questo studio la scoperta che ha cambiato le carte in tavola è stata quella che se si pratica una tecnica focalizzata sul cuore e sull’amore, i partecipanti si sincronizzavano tra loro ma anche con il nostro Pianeta.

Da anni ormai si conosce la potenza del nostro cuore e la sua capacità ad emettere frequenze che possono portarci benessere, sopratutto in determinati contesti e se messi in realazione con altre persone. In sostanza era già noto che le persone possono far risonare i propri campi magnetici cardiaci, o in altre parole mettere in sintonia i ritmi cardiaci. Com’è anche nota l’influenza del respiro addominale sul battito.

Ma quello che gli studiosi hanno dimostrato è che i cambiamenti nelle condizioni geomagnetiche influenzano i ritmi prodotti dal cervello e dal cuore. Questo equivale a dire che quando il nostro pianeta, per cause diverse, cambia le proprie condizioni magnetiche, questo cambiamento può riflettersi negli esseri umani e ciò la dice lunga sul legame che il nostro corpo ha con la terra che abita.

Lo studio è durato due settimane ed ha coinvolto 104 partecipanti situati in California, Lituania, Arabia Saudita, Nuova Zelanda e Inghilterra che sono stati sottoposti a un monitoraggio della frequenza del battito cardiaco. Il tutto in specifici ambulatori dove sono state utilizzate delle reti di magnetometri sincronizzati e calibrati. I partecipanti hanno effettuato, durante i 15 giorni dello studio, una meditazione simultanea di 15 minuti focalizzata sul cuore e in particolare sull’amore. I partecipanti si sintonizzavano tra loro, ma soprattutto avevano la tendenza a sintonizzarsi a coppie e successivamente con il pianeta. Questo ci porta a pensare non solo al rapporto esistente tra gli individui, ma anche alla relazione che c’è tra noi e la terra e a quanto diventi importante la salvaguardia del pianeta per il nostro benessere.

Redazione